Home Recensioni Giga Fixxoo, KIT batteria per iPhone 6S: la recensione

Giga Fixxoo, KIT batteria per iPhone 6S: la recensione

Giga Fixxoo produce ricambi per iPhone: abbiamo provato la batteria per iPhone 6s, il KIT di montaggio ricevuto è ottimo, ma serve manualità!

Giga Fixxoo è un’azienda di origine Tedesca che produce e vende su Amazon ricambi di tutti i tipi per gli iPhone di Apple. Quello che più abbiamo apprezzato del prodotto sotto le nostre mani è stata sicuramente la cura della confezione e la qualità dei prodotti: il KIT di questa batteria per iPhone 6S è veramente di qualità, gli accessori forniti sono tutt’altro che deboli e assolutamente riutilizzabili.

CONFEZIONE La confezione come già anticipato è veramente ben fatta e completa! Dentro ci troviamo oltre alla batteria anche tutti gli strumenti necessari (cacciaviti, plettri, sollevatori…) a smontare l’iPhone, oltre ad una guida ben fatta, con Italiano incluso. Utilissimo il tappetino magnetico che ci consente di adagiare le minuscole viti di iPhone senza smarrirle!

COME VA E COME SI MONTA? Partiamo da un principio fondamentale: la procedura di sostituzione batteria è ben spiegata, sia dal piccolo manuale incluso, sia dagli infiniti video disponibili online, ad esempio su YouTube. Resta comunque un’operazione abbastanza delicata e per cui “bisogna avere la mano”, non è certo una procedura alla portata di tutti, per cui, tenete ben in mente questo principio e nel caso fatela installare a chi di dovere. Per il resto, avendo la manualità richiesta il KIT è semplice e “fluido” da montare. I cacciaviti sono veramente di qualità eccelsa, idem il plettro incluso per “scollare” e sollevare il display di iPhone.

La batteria, è di uguale capacità a quella originale e già dalle prime cariche ha mostrato ottimi risultati rispetto a quella originale, oramai quasi esausta, anche se… le batterie si testano sul lungo periodo ed attualmente è ancora presto e non ci sentiamo di sbilanciarci di più.

CONVIENE? Si e no. Ci spieghiamo meglio: Fino al 31 dicembre 2018, la tariffa di assistenza di Apple per le batterie fuori garanzia è di € 29 per tutti i modelli iPhone 6 o successivi idonei, per cui si tratta di un prezzo molto vicino a quello di questo KIT, che include anche il montaggio effettuato direttamente da Apple.Per cui facendo due conti, se avete un Apple Store a due passi il gioco non vale sicuramente la candela.

Viceversa, se l’Apple Store è distante da voi, se avete una buona manualità e volete risparmiare qualche euro, beh allora questo KIT di Giga Fixxoo è una buona alternativa di alta qualità. A voi la scelta.