Home Vodafone La Fibra a 100 Mega arriva a Vicenza con Vodafone

La Fibra a 100 Mega arriva a Vicenza con Vodafone

La Fibra a 100 Mega per la città di Vicenza con Vodafone arriverà il 15 Aprile

La Fibra Vodafone arriva anche a Vicenza grazie alla compagnia telefonica che in accordo col comune della città hanno comunicato in queste ore l’attivazione del servizio. Sveliamo qualche dettaglio in più:

Fibra Vodafone

 

Ebbene si, Vodafone continua la sua personale (e potremmo dire anche abbastanza competitiva) “battaglia” alla concorrenza sul piano dei servizi, l’azienda ha infatti comunicato, in accordo col comune di Vicenza,  che renderà possibile l’attivazione di linee in fibra ottica. Insieme hanno pertanto comunicato in queste ore l’attivazione del servizio con velocità di navigazione fino a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload.

Il servizio sarà disponibile a partire dal 15 aprile saranno ben 40 mila unità abitative che potranno sottoscrivere un contratto e sfruttare la linea ultra broadband Vodafone, tecnologia assolutamente all’avanguardia ma affidata alla tecnologia FTTC (Fiber to the Cabinet).

Stiamo parlando quindi di una vero e proprio passo avanti per il comune di Vicenza per quel che riguarda la navigazione in internet poiché non saranno solo i comuni cittadini a poter usufruire di tale servizio, infatti la fibra sarà disponibile anche per la pubblica amministrazione, scuole elementari, medie, uffici comunali e Vigili del Fuoco.

Gli investimenti fatti a Vicenza rientrano nel piano biennale di Vodafone, l’obiettivo è quello di portare la banda ultralarga fissa e mobile in Italia, raggiungendo così in breve tempo il 90% della popolazione con il 4G e 7 milioni di famiglie e imprese con la fibra ottica. Oltre questo centro sono altre 87 le città italiane che possiedono già questa tecnologia residenziale, mentre i comuni raggiunti dal 4G LTE sono bel 3700.

Stiamo certi che quindi l’espansione della Fibra da parte di Vodafone è iniziata ed ha un bel programma di sviluppo.


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteGalaxy Alpha costa solo 340€ su Amazon!
Articolo successivoVodafone Floome: arriva l’ etilometro per smartphone