Home Fastweb - Rete Fissa Fastweb: 200 Mbps per metà popolazione entro il 2020

Fastweb: 200 Mbps per metà popolazione entro il 2020

Fastweb investe 500 milioni per espandere la fibra, e prevede il raggiungimento dell’ultra banda larga a 200 Mbps per il 50% della popolazione entro il 2020

Fastweb si pone l’obiettivo di far arrivare la fibra ovunque e il piano quadriennale conferma l’impegno dell’operatore: quest’ultimo vanta già ben il 30% della popolazione italiana raggiunta dalla banda ultra larga. Ottimo risultato, ma a Fastweb non basta e punta in alto. Ieri  mattina infatti è stato annunciato un nuovo piano di mercato che, stando a quanto detto dall’operatore, porterà ad un ulteriore potenziamento della rete in fibra con il raggiungimento del 50% della popolazione italiana, ciò consiste in 13 milioni di famiglie e imprese raggiunte dall’ultra velocità in oltre 500 città, il tutto entro il 2020.

fibra_200_italy

Le prime città che riceveranno la 200 Mbps sono:

  • Arezzo
  • Viterbo
  • Riccione
  • Rimini
  • Trento
  • Massa
  • Pistoia
  • Caserta

dorsale_fastweb

L’arrivo della fibra in queste città è previsto l’11 aprile 2016, nei mesi a seguire altre città riceveranno l’ultra banda larga. Entro fine 2016 la fibra raggiungerà ben un milione di abitazioni, il programma Fastweb dunque è davvero allettante, considerando che entro la fine dell’anno molte città potranno usufruire della fibra a 200 Mbps. L’obbiettivo principale del gestore fisso, oltre ad essere quello di raggiungere gran parte della popolazione, è quello di permettere alle piccole e medie imprese di avviare un’attività digitale senza aver l’esigenza di trasferirsi, usando dunque, la fibra offerta da Fastweb. Il seguente piano prevede un investimento di ben 500 milioni, non pochi, ma sicuramente la causa è quella giusta.

Un piano ambizioso in casa Fastweb, non resta che attendere ulteriori news al riguardo.


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteTIM Prime sospesa ufficialmente da TIM!
Articolo successivoVodafone Special 3GB: 1000 minuti e 3GB a 7€ ora attivabile con portabilità da operatori virtuali