Home Fastweb - Rete Fissa Fastweb porta la fibra in altre 16 città: ecco quali

Fastweb porta la fibra in altre 16 città: ecco quali

Fastweb si espande per coprire il 50% del territorio e riesce a collegare altre 16 città italiane alla sua fibra 200 Mbps

Ve ne abbiamo parlato già molte volte, la fibra, anche in Italia, sta entrando a far parte della vita di molti cittadini che la aspettano da moltissimo tempo. Anche se siamo parecchio lontani dal traguardo stabilito dal governo, dell’85% della popolazione coperta entro il 2020, negli ultimi mesi molti operatori si stanno dando da fare e stanno stringendo partnership, per cablare tutto (o quasi), il territorio nazionale.

fibra fastweb

Le città in questione, che da oggi saranno collegate con la fibra Fastweb a 200 Mb/s con tecnologia eVDSL, sono: Alessandria, Brindisi, Chieti, Cologno Monzese, Cormano, Forlì, Grosseto, Lecce, Lecco, Magenta, Matera, Salerno, Savona, Taranto, Udine, e alcuni quartieri della città di Milano.

Fino a poco tempo fa, questa connessione Fastweb era “riservata a pochi“, tra cui Arezzo, Viterbo, Riccione, Rimini, Trento, Massa, Pistoia, Caserta, ma adesso, per fortuna, il tutto si espande per cercare di portare, secondo le stime e le previsioni della società arancione (di cui vi avevamo parlato mesi fa), la fibra in 500 città sempre entro il 2020.

Via | Smartworld


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteOukitel K6000 Pro a 128.95€ su Gearbest!
Articolo successivoHello bank: buono da 100€ senza deposito e iPhone 5S se indovini chi vince l’europeo! [PROROGATO!]