Home Recensioni EZVIZ C3A: la videocamera di sorveglianza smart, senza fili!

EZVIZ C3A: la videocamera di sorveglianza smart, senza fili!

EZVIZ C3A è una videocamera di sorveglianza a batteria totalmente senza fili dotata di sensore PIR per la rilevazione di movimento: smart e ben fatta

La EZVIZ C3A è una di quelle videocamere di sorveglianza smart Full HD, con la “S maiuscola”: non ha infatti nessun cavo di alimentazione/rete e si piazza, pronta a funzionare, in meno di 30 secondi. Essa infatti è dotata di una capiente batteria da 5000 mAh e di un sensore PIR che riduce a 0 i falsi allarmi: aumentando di conseguenza autonomia e precisione delle rilevazioni.

CONFEZIONE In confezione troviamo tutto l’occorrente, la videocamera C3A, un alimentatore di ricarica, un base magnetica per fissare la camera, la batteria e la manualistica rapida.

COSTRUZIONE Seppur totalmente in plastica, trasmette una grande sensazione di solidità costruttiva: la si può appoggiare su un piano, la si può fissare a muro senza ogni volta star li a staccare le viti per ricaricarla visto che è dotata di aggancio magnetico (potente e sicuro). Inoltre può essere posizionata in ambienti esterni visto che è protetta contro l’acqua.

Frontalmente è presente la lente, con sensore Full HD, molto nitido e grandangolare senza troppe distorsioni, e i LED per l’illuminazione notturna IR. Poi c’è l’importantissimo sensore PIR che annulla ogni possibile falso allarme, lo speaker e il microfono mentre nel retro porta micro USB per la ricarica. Nel vano batteria infine, c’è pure lo slot per la micro SD.

COME VA Come già anticipato, il prodotto va benissimo. Lo si posiziona in pochi secondi ovunque si voglia e si è subito pronti. Il fulcro della EZVIZ C3A è l’app, disponibile per Android ed iOS, che è veramente ben fatta, user friendly e funzionale: con essa si configura e abbina al WiFi domestico la nostra telecamera in pochi secondi. Un plus non da poco è il cloud, purtroppo disponibile in prova solo per 30 giorni e poi a pagamento: esso ci leva il “fastidio” della micro SD e salva su cloud le nostre registrazioni alla rilevazione di movimento in modo eccellente anche con connessioni poco veloce visto che i file generati sono di dimensioni contenute e di risoluzione godibile.

Le impostazioni dell’app poi sono veramente tante e consentono di rendere la C3A una videocamera forse non troppo economica ma veramente funzionale e smart come poche.

Il capitolo batteria è un capitolo a parte: il produttore dichiara un’autonomia di ben 3 mesi senza ricariche, purchè ci sia una rilevazione di movimento al giorno: nel nostro test, con centinaia di rilevazioni al giorno ha retto circa un mese. Che non è male. Ad ogni modo se avete una presa vicino, potete lasciarla sempre in carica senza problemi.

Inoltre, la C3A ha la funzione audio Two-Way: in qualunque parte del mondo voi siate, dall’app, potrete far sentire la vostra voce nell’ambiente sorvegliato, e ascoltare anche il rumore ambientale. Presente anche la compatibilità con Alexa di Amazon.

Nel compresso quindi, EZVIZ C3A è un ottimo prodotto, che ci ha soddisfatto e incuriosito.

✂️ Fino al 27 Settembre 2019, inserendo il nostro codice sconto “EZVIZC3ACAM” la pagate solo 135,99€!