Home Grandi Offerte Expo 2015: Biglietti per gli studenti a 10€

Expo 2015: Biglietti per gli studenti a 10€

Expo 2015 e Università, per gli studenti biglietti di ingresso 10 euro

Avrete già sicuramente sentito parlare dell’importantissimo evento Expo (sia nel bene che nel male) che si terrà questo maggio 2015 in Italia. Per chi non lo sapesse vengono chiamate Expo le fiere dedicate all’esposizione di prodotti e tecnologie, ma anche eventi riguardanti temi generali quali l’alimentazione o la filosofia, eventi che quindi si configurano spiccatamente come meeting costituiti da più giorni di conferenze ed interventi. Gli organizzatori di Expo, Italia che si svolgerà a Milano, hanno ben pensato di cercare di agevolare gli studenti universitari. cerchiamo di capire meglio come:

Expo2015

 

Una bella iniziativa da parte di Expo Italia che cerca di agevolare gli studenti universitari che sono intenzionati a partecipare, le Università infatti potranno acquistare i biglietti di ingresso a Expo Milano 2015 alla tariffa agevolata di 10 euro per studente.

Si tratta di un’importante iniziativa che coinvolgerà tutti gli Atenei, le Accademie e gli Istituti di Alta Formazione italiani riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che decideranno di aderire alla convenzione “Le Università in Expo”. All’agevolazione potranno accedere anche gli Atenei stranieri riconosciuti dallo Stato di appartenenza.

Sembra giusto sottolineare dunque il lodevole obiettivo di questo progetto,  creato per incentivare la massima partecipazione degli studenti all’Esposizione Universale, cercando di favorirli anche da un punto di vista economico. Per ottenere i biglietti a prezzi agevolati, sarà necessario rivolgersi alla segreteria della propria Università, che gestirà ordini e acquisti da parte degli studenti, fornendo informazioni, modalità e tempistiche sul servizio offerto. Ogni universitario potrà acquistare una sola volta il biglietto a tariffa agevolata tramite la segreteria dell’Università; per ulteriori visite si potrà usufruire della “tariffa studente” approntata appositamente da Expo 2015. Vi invitiamo comunque a dare una occhiata alla pagina dedicata a questa offerta per ulteriori informazioni cliccando qui.

Alla fine si è discusso molto sul tema Expo quest’anno forse più male che bene. A noi tuttavia è sembrato giusto evidenziare questa interessante iniziativa. Cosa ne pensate voi di questa offerta? E di Expo in generale? Fateci sapere la vostra opinione!