Home Recensioni Esky monitor LCD TFT 7″ economico: la nostra recensione

Esky monitor LCD TFT 7″ economico: la nostra recensione

Esky mette nel suo catalogo un monitor LCD TFT da 7″: si alimenta a 12v, ha 2 ingressi video, un telecomando e un prezzo ridotto

Se cercate un monitor a 12V per utilizzarlo magari in auto e magari con le telecamere da parcheggio posteriori che abbiamo già recensito, questo è il prodotto ideale. Si tratta di un monitor da 7″ prodotto da Esky, specialista in elettronica da auto ed operante su Amazon. Ha colori accesi e vividi, consuma poco e ha ben due metodi di fissaggio al cruscotto. Inoltre con un po’ di manualità l’uso si estende anche al di fuori dell’auto.

CONFEZIONE Classica scatola gialla di Esky con dentro:

1. Monitor LCD 7 pollici
2. Cavo per cablaggi elettrici a 12V, da collegare ai 12V (supporta da 9 a 35v secondo le caratteristiche dichiarate)
3. Cavo video
4. Manuale di istruzioni (in inglese)
5. Staffa metallica di supporto
6. Cornice in plastica per il fissaggio
7. Adesivo per incollare la staffa al cruscotto
8. Telecomando

COSTRUZIONE / FUNZIONAMENTO Lo schermo ha dimensioni compatte ma è godibile (155×87 mm) il che lo rende un prodotto interessante per le difficili manovre di parcheggio specie con le strane forme delle auto più moderne. Il collegamento è semplice a chi ha un po’ di manualità altrimenti occorre rivolgersi ad un esperto. A tal proposito sono presenti due modalità di fissaggio, sia tramite una staffa, con adesivo da posizionarsi sul cruscotto, sia con una mascherina per inserirlo nell’auto qual’ora ci sia un alloggiamento predisposto.

Il telecomando è comodo, sopratutto poichè il monitor Esky ha ben due ingressi video di tipo RCA, esso permette di commutare gli ingressi senza troppi problemi ed ha già la batteria.

Sul monitor, sono inoltre presenti 6 tasti: uno che perrmette di ruotare l’immagine in tutti i modi possibili ed immaginabili, un tasto Menu, per modificare i settaggi standard (luminosità, contrasto..) con abbinati due tasti per muoversi, un tasto per selezionare l’ingresso e infine, ovviamente il pulsante di accensione.

Il funzionamento una volta montato, è semplice e immediato e anche la qualità visualizzata è discreta. Ottimo anche il prezzo, manca però l’audio, sarebbe stato la ciliegina sulla torta visto che il prodotto ha 2 ingressi video!


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteUmi Rome X a soli 54€ su Geekbuying | Codice sconto
Articolo successivoMedia World: -20% e sped. gratuita su tutti i notebook HP e Lenovo!
Fondatore di questo sito, appassionato di tecnologia e "malato" di smartphone e telecomunicazioni da sempre. Classe 1992, mi piace scrivere, esporre le mie idee, confrontarmi e il giusto mix tra tutto questo equivale a Tariffando