Home Recensioni Eachine X7 powerbank: la nostra recensione

Eachine X7 powerbank: la nostra recensione

Finalmente proviamo per voi la tanto chiacchierata Eachine X7, sorella maggiore della Y5, la famosa “powerbank a 1€” venduta per errore su Amazon

Abbiamo provato per voi la Eachine X7 una powerbank da 10.000 mAh molto chiacchierata in rete: essa è infatti la sorella maggiore della Y5, un modello che fu proposto su Amazon a 1€ per errore e che conquistò e poi lasciò con l’amaro in bocca migliaia di utenti. Il venditore in alcuni casi ha quindi spedito il modello X7 che abbiamo in prova oggi:  è un prodotto molto valido, ma non sorprende, è una powerbank come tante altre senza infamia e senza lode.

CONFEZIONE Una normalissima scatola in cartone, strapiena di carte per la garanzia e manuali di tutti i gusti, con un cavo USB di qualità discreta e ovviamente con la Eachine X7 all’interno.

COSTRUZIONE Totalmente in metallo, molto elegante e bella da vedere e da toccare, dimensioni 9 x 2,5 x 5,5 cm e un peso che è tutt’altro che piuma di ben 230g, che si fanno sentire ma è una 10.000 mAh in metallo quindi non ci si poteva aspettare molto di diverso. Presente la classica dotazione di porte (USB da 2A sia in entrata che in uscita) 4 LED per lo stato di carica e un bel pulsante di accensione. Fastidioso l’adesivo di protezione applicato sul pannello ove sono presenti le porte, lascia un sacco di colla e rimuoverlo è stato complesso! Anche i bordi potevano essere curati un po’ di più, poichè sono leggermente spigolosi.

FUNZIONAMENTO Come detto, senza infamia e senza lode, è una 10.000 mAh come tante e si comporta allo stesso modo, non riscalda mai, si ricarica in circa 6 ore e carica diverse volte anche i top di gamma più recenti, insomma, nulla da segnalare, è ideale per chi cerca un “mattoncino” compatto da portare sempre con se senza badare troppo al peso e con un occhio di riguardo alla bellezza. Anche il prezzo è quello che si trova in giro su questa fascia di prodotti.


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteUmi: tanti smartphone scontati su Geekbuying
Articolo successivoMeizu M2 bianco in offerta su Gearbest
Fondatore di questo sito, appassionato di tecnologia e "malato" di smartphone e telecomunicazioni da sempre. Classe 1992, mi piace scrivere, esporre le mie idee, confrontarmi e il giusto mix tra tutto questo equivale a Tariffando