Oggi si recensiscono due misuratori di Dr. Meter: Luxometro e Umidità!
[wp_ad_camp_2]
Dr. Meter è leader degli strumenti di misura semi-professionali e noi chiudiamo il ciclo di recensioni su tali prodotti con gli ultimi arrivati in redazione: un Luxometro, ideale per chi ha a che fare con la luce si pensi a fotografi ad esempio e un misuratore d’umidità, utile nel domestico, per chi ha a che fare col legname o con l’edilizia.
CONFEZIONI
Luxometro: Valigetta in plastica molto robusta con dentro il Luxometro, batteria a 9V e un manuale rapido in inglese
Misuratore d’umidità: Un’ ottima custodia in stoffa, racchiude al suo interno il misuratore in se, una pila a 9V anche in questo caso, 2 spilli di ricambio e un manuale rapido in lingua Inglese.
COSTRUZIONE Solida in entrambi i casi, come classico del marchio, il Luxometro è ben rifinito e avvolto in ottima gomma protettiva che lo protegge da urti e polvere, ha una base d’appoggio e l’ampio display si legge sempre bene.
Un po’ meno curato il misuratore d’umidità, che rimane però pur sempre ottimo e funzionale, con soli due tasti e un grande display pronto a darci i valori richiesti.
[wp_ad_camp_2]
FUNZIONAMENTO
Luxometro
Il nuovo luxmetro digitale LX1330B può misurare da 0 a 200.000 lux e il dispositivo può essere posizionato su Lux o footcandle tramite la semplice pressione di un tasto. Funziona con una pila 9 V, che dura circa 200 ore e ha funzioni che comprendono: il mantenimento dei dati, l’azzeramento automatico e altro ancora. Utile in tanti ambiti come le costruzioni, l’ispezione, la fotografia, le serre, in giardino o la fotografia.
Misuratore d’umidità
Dr.Meter MD 812 è il modello del misuratore digitale di umidità in test oggi, è un grande strumento per chiunque voglia misurare il contenuto di umidità in materiali come legno, cartongesso, tappeti e altro.
I misuratori di umidità sono usati per misurare la percentuale di acqua in determinati oggetti. Questa informazione può essere usata per capire se il materiale è pronto da utilizzare, inaspettatamente bagnato o secco, o se altrimenti necessita ulteriori ispezioni.
[wp_ad_camp_2]