Home Recensioni Dr. Meter, Luxometro e misuratore d’umidità: la nostra doppia recensione

Dr. Meter, Luxometro e misuratore d’umidità: la nostra doppia recensione

Oggi si recensiscono due misuratori di Dr. Meter: Luxometro e Umidità!

Dr. Meter è leader degli strumenti di misura semi-professionali e noi chiudiamo il ciclo di recensioni su tali prodotti con gli ultimi arrivati in redazione: un Luxometro, ideale per chi ha a che fare con la luce si pensi a fotografi ad esempio e un misuratore d’umidità, utile nel domestico, per chi ha a che fare col legname o con l’edilizia.

CONFEZIONI

Luxometro: Valigetta in plastica molto robusta con dentro il Luxometro, batteria a 9V e un manuale rapido in inglese

Misuratore d’umidità: Un’ ottima custodia in stoffa, racchiude al suo interno il misuratore in se, una pila a 9V anche in questo caso, 2 spilli di ricambio e un manuale rapido in lingua Inglese.

COSTRUZIONE Solida in entrambi i casi, come classico del marchio, il Luxometro è ben rifinito e avvolto in ottima gomma protettiva che lo protegge da urti e polvere, ha una base d’appoggio e l’ampio display si legge sempre bene.

Un po’ meno curato il misuratore d’umidità, che rimane però pur sempre ottimo e funzionale, con soli due tasti e un grande display pronto a darci i valori richiesti.

FUNZIONAMENTO

Luxometro

Il nuovo luxmetro digitale LX1330B può misurare da 0 a 200.000 lux e il dispositivo può essere posizionato su Lux o footcandle tramite la semplice pressione di un tasto. Funziona con una pila 9 V, che dura circa 200 ore e ha funzioni che comprendono: il mantenimento dei dati, l’azzeramento automatico e altro ancora. Utile in tanti ambiti come le costruzioni, l’ispezione, la fotografia, le serre, in giardino o la fotografia.

Misuratore d’umidità

Dr.Meter MD 812 è il modello del misuratore digitale di umidità in test oggi, è un grande strumento per chiunque voglia misurare il contenuto di umidità in materiali come legno, cartongesso, tappeti e altro.
I misuratori di umidità sono usati per misurare la percentuale di acqua in determinati oggetti. Questa informazione può essere usata per capire se il materiale è pronto da utilizzare, inaspettatamente bagnato o secco, o se altrimenti necessita ulteriori ispezioni.

 

Accedi anche tu al canale Telegram di Tariffando per essere sempre aggiornato sulle promozioni/offerte e sulle nostre iniziative, è facile, veloce è gratuito! Clicca qui!


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteCyber Monday Geekbuying: ecco le offerte fino al 7 dicembre
Articolo successivoALLINmobile in occasione del Cyber Monday sconta i suoi device
Fondatore di questo sito, appassionato di tecnologia e "malato" di smartphone e telecomunicazioni da sempre. Classe 1992, mi piace scrivere, esporre le mie idee, confrontarmi e il giusto mix tra tutto questo equivale a Tariffando