Home Recensioni DEIK aspirapolvere ciclonico senza sacco: la recensione

DEIK aspirapolvere ciclonico senza sacco: la recensione

Abbiamo provato l’aspirapolvere ciclonico DEIK senza sacco, spesso in promo su Amazon: un prodotto veramente valido a buon prezzo

Lo vediamo molto spesso nella nostra selezione di offerte Amazon, parliamo di DEIK e del suo aspirapolvere ciclonico senza sacco e con filtro HEPA che non ha nulla da invidiare a brand ben più blasonati.

Il rapporto qualità prezzo è veramente ottimale e i risultati sono pressochè ottimi, con una rumorosità bassa e tanti accessori inclusi.

CONFEZIONE La confezione che ci è stata recapitata protegge bene l’aspirapolvere DEIK da ogni possibile urto da trasporto e contiene molti accessori:

  • Aspirapolvere ciclonico DEIK
  • Prolunga flessibile con riduttore di potenza
  • Beccuccio stretto e spazzolina
  • Spazzola per pavimenti
  • Tubo rigido in metallo, regolabile
  • Manuale d’uso in Italiano

COSTRUZIONE Nonostante il prodotto sia totalmente in plastica come gran parte della concorrenza, sembra essere piuttosto solido a partire dalle ruote, che fanno muovere benissimo il prodotto. Bene anche il cavo, lungo quasi 5 metri e che si ritira dentro l’aspirapolvere alla fine dell’uso, senza causare ingombro extra e aggrovigliamenti.

Nessun problema nemmeno con gli accessori e svuotarlo e pulirlo è un’operazione semplice e rapida. Il filtro di tipo HEPA integrato, poi, filtra ogni possibile residuo: l’aria in uscita sarà quindi pulitissima e non diffonde particelle nell’aria, che specie per chi è allergico sono un enorme problema!

FUNZIONAMENTO Consuma poco, solo 800W, ma grazie alla tecnologia di tipo ciclonico si riducono i consumi e si aumenta l’efficienza del prodotto, ed effettivamente ha una notevole potenza di aspirazione: pulire i tappetini dell’auto è stato un gioco da ragazzi, è riuscito ad aspirare anche delle monete senza mai bloccarsi o otturarsi.

A fine lavoro, basta sganciare il blocco superiore, recarsi alla pattumiera, svuotare e richiudere. Operazione semplicissima e senza riempirsi pieni di polvere. Certo, ogni tanto sarà necessario pulire anche gli altri filtri, ma è un’operazione rara e comunque veloce da effettuare.