Home Recensioni Deewear FlyOne Dark: la recensione di Tariffando.it

Deewear FlyOne Dark: la recensione di Tariffando.it

Comode, funzionali, pregiate: parliamo delle migliori cuffie da running. Deewear FlyOne Dark

Non siamo soliti correre, né solitamente utilizzare delle cuffie/auricolari bluetooth. Queste Deewear FlyOne Dark ci hanno stupito, sia per comodità, sia per qualità audio, sia per qualità dei materiali. Dopo averle avute e testate per molto molto tempo, ecco la nostra recensione!

CONFEZIONE: veramente difficile da scartare! Scherzi a parte, abbastanza ricca. Troviamo un’ottima custodia in simil-velluto, dei gommini di ricambio per i vari padiglioni auricolari, un piccolo cavetto USB – MicroUSB e le cuffie stesse. Troviamo, inoltre, il manuale rapido scritto in lingua italiana. Avremmo gradito anche un piccolo caricatore USB da muro, non presente purtroppo in confezione.

COSTRUZIONE: Le cuffie sono costruite davvero bene. Il prezzo è probabilmente figlio di una costruzione fatta davvero ad opera d’arte. Il cavo, gommato, è anche catarifrangente dal lato più chiaro. Vi consente, quindi, di notte, di essere facilmente riconosciuti una volta “abbagliati”. Anche non amando particolarmente le cuffie in-ear, queste Deewear FlyOne Dark conferiscono al padiglione auricolare una sensazione di comfort, dovuta principalmente alle “alette” che compongono i gommini in silicone, che permettono di incastrarsi eccezionalmente con le insenature del vostro orecchio. L’unica parte che non ci ha convinto fino infondo è invece l’area relativa all’inserimento della presa Micro USB: l’apertura ad incastro, situata nella parte posteriore di uno dei due auricolari, con l’andare del tempo potrebbe usurarsi rendendosi fastidiosa con una continua apertura. Costruito molto bene il “mini-telecomando”, tasti compresi. Plus di rilievo è l’impermeabilità: vi consente di utilizzarle, davvero, senza problemi.

FUNZIONAMENTO: Molto semplice effettuare l’accoppiamento con il proprio smartphone (o device, è praticamente compatibile con tutto) grazie al manuale rapido che spiega la procedura in maniera dettagliata. Il suono emesso da queste Deewear FlyOne Dark è della giusta potenza (non esagerata, bisogna ammetterlo) e con un giusto equilibrio tra alti e bassi. Bisogna comunque sottolineare che questi auricolari sono dotati di Bluetooth 4.1 aptX HD, caratteristica che rende il suono più fedele possibile dal punto trasmissivo direttamente al vostro orecchio. Interessante anche la scelta dei tasti incorporati nel cavo anti-attorcigliamento che rendono possibile l’integrazione degli assistenti vocali quali Siri o Cortana. In particolare, grazie anche al microfono, siamo riusciti ad avere un’ottima esperienza utente con Siri. La durata della batteria è di circa 5 ore, come dichiarato dalla casa madre: le abbiamo utilizzate intensamente grazie all’utilizzo di Spotify e qualche chiamata.

CONCLUSIONI: Il prezzo di questi auricolari è circa di 70€ e sono acquistabili su Amazon. Il prezzo è abbastanza alto, sicuramente non si tratta di un prodotto economico ma di un prodotto pregiato: se vi interessa avere qualità, è il prodotto giusto per voi.


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteLa Vodafone Special 1000 a 7€ è disponibile!
Articolo successivoSi chiude il 2015: l’anno dei winback! Ringraziamenti e auguri