Home Recensioni Decdeal Videocamera di sorveglianza 720p: la recensione

Decdeal Videocamera di sorveglianza 720p: la recensione

Abbiamo testato la videocamera di sorveglianza Decdeal con risoluzione fino a 720p: semplice da installare, prezzo OK

Decdeal è un marchio poco noto che opera su Amazon e che ci ha fornito in test un prodotto che spesso troviamo tra le offerte lampo giornaliere: si tratta di una videocamera di sorveglianza wireless con risoluzione fino a 720p che promette e mantiene: costa poco ed è appagante.

CONFEZIONE Non è un prodotto spedito da Amazon Prime, nonostante questo la spedizione è stata abbastanza veloce (7 giorni circa, al sud) e la confezione risulta essere ben protetta. Al suo interno oltre alla videocamera Dedeal troviamo l’alimentatore, il cavo USB, il supporto da muro con relativi tasselli e un manuale d’uso in inglese con i QR Code per scaricare le app iOS/Android di gestione.

COSTRUZIONE E’ compattissime e semplice e il sensore video fino a 720p riesce a garantire delle ottime immagini in relazione al prezzo. La visione è anche notturna grazie ai LED IR e non manca il motorino per ruotare da remoto la cam.

Presente lo slot per la Micro SD per eventuali registrazioni, microfono e porta micro USB per l’alimentazione.

FUNZIONAMENTO Nonostante l’inglese non aiuti l’utente medio, la configurazione è semplice e si fa da smartphone scaricando l’app dedicata che non ha una grafica elaboratissima ma è semplice e chiara da usare. Poi fa tutto da sola e una volta impostata la rete WiFi potrete posizionarla e vedere l’ambiente prescelto da ogni parte del mondo sul vostro smartphone.

La qualità video e audio è più che accettabile, in linea con il prezzo pagato e più che buona per uso videosorveglianza e/o babymonitor come suggerito dal produttore.