Home Editoriale Dearmoon: candidature aperte per andare sulla Luna!

Dearmoon: candidature aperte per andare sulla Luna!

Il miliardario Yusaku Maezawa sta cercando 8 membri per completare l’equipaggio di dearMoon, una missione lunare civile che avverrà nel 2023

Il miliardario giapponese Yusaku Maezawa, fondatore di Zozotown, sta cercando otto membri per completare l’equipaggio di una missione lunare civile.

La missione, chiamata Dearmoon e portata avanti con la complicità di SpaceX, è stato annunciata nel 2018 e ha l’obiettivo di portare 8 civili sull’orbita lunare. Il viaggio avverrà nel 2023 e durerà 6 giorni, 3 per arrivare e girare attorno alla Luna e 3 per tornare sulla Terra e sarà totalmente regalato da Maezawa!

Inizialmente l’intento era quello di portare un gruppo di artisti ma adesso le candidature della missione sono state aperte a 8 persone semplici provenienti da tutto il mondo. Per poter candidarsi al processo di selezione basterà recarsi sul sito ufficiale del progetto. La candidatura non ha requisiti specifici tuttavia Maezawa vuole persone che vogliano spingersi oltre i limiti in qualunque cosa facciano e pronte ad aiutare la società e l’equipaggio attraverso questo viaggio. Le iscrizioni sono aperte fino alle 15:59 del 14 marzo 2021 (ora italiana). La prima scrematura dei partecipanti avverrà il 21 marzo 2021 fino ad arrivare a maggio con il controllo medico e l’intervista finale.

👉 Cerchi news su telefonia, risparmio ed altre occasioni? Unisciti al nostro canale Telegram!
✅ Puoi anche seguirci su Google News, Facebook, Instagram e risparmiare nei tuoi acquisti Amazon grazie ai nostri canali tematici dedicati.