Cuffie per tutti i gusti: 5 modelli di AUKEY [AGGIORNATO]

Abbiamo provato 5 cuffie di AUKEY e siamo pronti per darvi i nostri pareri su come vanno

[wp_ad_camp_1]

5 cuffie AUKEY e un lungo test, ma siamo adesso pronti a dirvi la nostra. Non useremo termini tecnici esagerati e non abbiamo usato nessuna strumentazione particolare. Anzi saremo molto brevi e concisi, vi daremo la nostra valutazione da normali utenti che desiderano ascoltare qualcosa, anche perchè, non si tratta di cuffie professionali.

  1. Le “quasi” gemelle
    Gli auricolari AUKEY EP-X3 e EP-C10 hanno prestazioni veramente simili se non identiche, sono a nostro parere un buon compromesso per chi cerca delle cuffie filari con un buon audio a prezzo basso. Differiscono leggermente esteticamente, per il resto come audio ci sono sembrate pressochè identiche: entrambe privilegiano i toni bassi, che rendono veramente bene, quasi come da cuffie ben più costose. Sacrificati un po’ gli alti, ma tutto sommato, più che ascoltabili, non male.
    Update 28/07 2017: Abbiamo provato un ulteriore modello di cuffie, le EP-C2, sinceramente non abbiamo notato alcuna differenze con i due modelli precedenti in termini di qualità audio. Probabilmente utilizzano gli stessi driver. Vale quindi quanto detto per i due modelli precedenti
    [amazonbox id=B06XW86W15 tag2=y]
    [amazonbox id=B071LB8B88 tag2=y]
    [amazonbox id=B00SFBBKZ0 tag2=y]
  2. Le più economiche
    Prezzo sotto le 8€ per queste cuffie che sono anche quelle che abbiamo trovato più economiche: il cavo sembra essere debole, la qualità audio non è altissima: i bassi sono poco presenti,e gli alti sono un po’ troppo presenti. Ascoltabili, ma per pochi euro consigliamo assolutamente la soluzione proposta nelle righe sopra.
    [amazonbox id=B01DUB3PP2 tag2=y]
  3. Le cuffie “da DJ”
    Sono delle cuffie on ear dalla buona qualità audio, volume non altissimo, ma che riesce a gestire mediamente bene tutte le tonalità. Hanno il bluetooth 4.1 che garantisce una connessione veloce e una alta qualità audio, una durata della batteria piuttosto lunga e un pad con controllo volume/traccia/risposta chiamate veramente intuitivo e semplice da utilizzare. Si raggiunge infatti facilmente e si comanda tutto anche “al buio”.
    Possono anche essere utilizzati come normali cuffie filari utilizzando un normale cavo AUX, incluso in confezione.
    [amazonbox id=B01N6SPJ0J tag2=y]
  4. Le più smart!
    Queste sono quelle che ci sono piaciute più di tutte. Hanno un chip attivo che si occupa di isolarci dal mondo esterno e di sopprimere i rumori: la qualità audio che ne risulta e davvero elevata e l’effetto che regala una simile cuffia. non è niente male.
    Tra l’altro è anche possibile includere i rumori esterni e non isolarsi: questo è utilissimo quando si vive e si ascolta musica in giro per la città!
    [amazonbox id=B071DNV54Y tag2=y]

[wp_ad_camp_1]

Tariffando
Logo