CoopVoce avvia la fase sperimentale del servizio VoLTE: finalmente!

CoopVoce

L’operatore virtuale italiano estenderà il servizio a tutti i clienti entro il primo trimestre del 2023, a condizione che il dispositivo sia compatibile

CoopVoce, operatore virtuale italiano, ha recentemente avviato una fase sperimentale del servizio VoLTE per un numero limitato di clienti selezionati casualmente. I clienti che hanno ricevuto o riceveranno una comunicazione via SMS potranno attivare il servizio chiamando il numero 188, a condizione che il loro dispositivo sia compatibile.

Al momento, il servizio è disponibile solo su alcuni modelli di smartphone Samsung e Apple. Il gestore intende estendere il servizio VoLTE a tutti i suoi clienti entro il primo trimestre del 2023, sebbene l’accesso dipenda dalla compatibilità del dispositivo. L’attivazione quindi successivamente avverrà automaticamente da parte dell’operatore, ma sarà comunque necessario prestare attenzione all’aggiornamento del software del telefono, poichè l’abilitazione del VoLTE dipende anche dal produttore dello smartphone. Non è ancora disponibile una lista ufficiale dei dispositivi compatibili, ma l’operatore può verificarne la compatibilità. Il Servizio Clienti di CoopVoce è disponibile anche tramite Whatsapp al numero +393703010188.

Tariffando.it
Logo