Home Recensioni Chuwi Hi8: la nostra recensione

Chuwi Hi8: la nostra recensione

Il tablet più conveniente del momento arriva in casa Tariffando, ecco Chuwi Hi8

Il più discusso del momento per via del prezzo basso in rapporto ad una scheda tecnica di tutto rispetto, vi stiamo parlando dell’ormai noto Chuwi Hi8, protagonista quest’oggi della nostra recensione. Chuwi (giovane azienda cinese) avrà fatto un buon lavoro? Può bastare una buona scheda tecnica per meritarsi l’acquisto? Scopriamolo insieme.

Acquistalo su GeekBuying

CONFEZIONE: Una confezione abbastanza completa in rapporto al prezzo. Al suo interno troviamo:

  • Caricatore da parete con presa europea e uscita da 2A.
  • Cavo USB-micro USB.
  • Cavo OTG.
  • Manuale utente ( in lingua inglese).
  • Tablet (ovviamente).

Assenti gli auricolari, ma sicuramente in rapporto al prezzo possiamo definire la confezione completa ed in linea con altri produttori.

COSTRUZIONE: Niente di eccelso ma sicuramente sufficiente. Costruito interamente in plastica, materiali non al top come ci immaginavamo, nonostante ciò mantiene intatto un buon design anche se non offre un grip particolarmente soddisfacente. Anche le dimensioni sono leggermente elevati rispetto ad altri device, troviamo infatti  212 x 124 x 7.9 mm  ed il peso è di circa 348 grammi.

HARDWARE: Punto forte del tablet grazie alla buona CPU Intel Atom Baytrail-T Z3736F Quad-core da 2.16GHz, affiancata da 2GB di RAM, permettendo quindi della buone prestazioni. Troviamo inoltre una batteria da 4000 mAh in grado di offrire una discreta autonomia: siamo riusciti a fare, uso da divano, una giornata piena con 2 ore di display. Fotocamere praticamente non pervenute, ma visto il costo del prodotto, possiamo anche capirlo.

SOFTWARE: Altro punto forte grazie al Dual-Boot. Il tablet in questione vanta di ben 2 sistemi, ovvero Android Kitkat 4.4 e Windows 10 usufruendo del Dual-Boot. Entrambi i sistemi sono davvero fluidi: incredibile la velocità di sistema relativa ad Android, non da meno quella di Windows 10, anche se, molto probabilmente, con tanti programmi installati quest’ultima potrebbe soffrire.

CONCLUSIONI: Se cercate un tablet affidabile, con una buona batteria, solo Wi-Fi e ad un prezzo strepitoso, lo avete trovato: Chuwi Hi8. Noi lo abbiamo acqusitato su GeekBuying ad un prezzo di circa 70-80€. Non troverete di meglio.


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedentePowered GIGA Infostrada: 20 GB gratis ai clienti Wind
Articolo successivoGeekbuying: One Plus X e Two, LeTv 1S, e ZTE Blade S6 in offerta