Home Recensioni Choetech caricatore Quick Charge 3.0: la nostra recensione

Choetech caricatore Quick Charge 3.0: la nostra recensione

Il caricatore Quick Charge prodotto da Choetech ci ha sorpresi: buona qualità ad un prezzo basso!

Oggi abbiamo testato per voi un caricatore da muro prodotto da Choetech, e durante i nostri test siamo rimasti stupefatti dalla qualità del prodotto in rapporto al suo “basso” prezzo.  Carica egregiamente i dispositivi senza alcun problema, ed inoltre, supporta la tecnologia Quick Charge 3.0, che permette ai dispositivi con chipset Qualcomm di ricaricare in tempi brevissimi.

CONFEZIONE – Completa, all’interno troviamo:

  •  Caricatore;
  •  Cavetto USB (Type A);
  •  Manuale di istruzioni (inglese).

COSTRUZIONE – I materiali di costruzione sono realizzati in plastica gommata dalla modesta qualità. Il caricatore è costruito bene, non possiamo negare che abbiamo avuto modo di provare altri caricatori da muro con materiali di costruzione nettamente migliori, ma considerando la fascia di prezzo in cui si pone sono più che sufficienti. Le dimensioni di 11,4 x 8,8 x 3,4 cm e il  peso di appena 82 grammi, rendono il prodotto di casa Choetech leggero e non troppo ingombrante.

FUNZIONAMENTO – Eccellente, velocità di ricarica al di sopra delle aspettative anche con dispositivi che non supportano la nuova tecnologia di casa Qualcomm. Abbiamo effettuato svariati test con smartphone differenti, per poter mettere alla prova l’efficienza di questo caricatore: con smartphone compatibili alla nuova tecnologia Quick Charge, i tempi di ricarica  sono a dir poco da record, cambia la situazione con i dispositivi  non compatibili, dove è necessario (ovviamente) più tempo, ma nulla di eccessivo.

CONCLUSIONI – Il caricatore da muro Choetech è l’ideale per chi possiede uno smartphone che supporti la nuova tecnologia Quick Charge. Per chi non ha uno smartphone compatibile, il caricatore va più che bene grazie alla retrocompatibilità  con Quick Charge 2.0 e USB standard. Lo consigliamo a tutti coloro che non hanno intenzione di spendere cifre significative per un buon caricatore da muro.

[amazonbox id=B019Q2BXAI tag2=y]


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedente3 prodotti “informatici” da avere: flash review iProtect
Articolo successivoTIM Gold Go attivabile dai clienti 3: 1000 minuti e fino a 6GB da 5€