Home Amazon Champions League: Amazon si accaparra le migliori partite del campionato

Champions League: Amazon si accaparra le migliori partite del campionato

Amazon conferma l’acquisto dei diritti per trasmettere alcune delle più importanti partite della Champions League durante il triennio 2021-2024

In una nota stampa diramata da poco Amazon rende noto l‘acquisto dei diritti per trasmettere alcune delle partite più interessanti del Campionato, grazie alla vittoria del bando emanato da UEFA.

Le partite che verranno trasmesse saranno, nello specifico, quelle del mercoledì sera. Inoltre, Amazon ha ottenuto i diritti esclusivi per la trasmissione della Supercoppa Europea, che verrà disputata dalla squadra vincitrice della Champions League e da quella vincitrice della Europa League.

Nella nota si legge, inoltre, che “i tifosi italiani sono tra più passionali d’Europa e daremo il massimo per offrire una fantastica esperienza calcistica capace di portarli ancora più vicino all’azione.

Il bando della UEFA, oltre al pacchetto vinto da Amazon, ne prevedeva altri due: l’esclusiva sulle partite del martedì e la finale, e la trasmissione delle restanti 104 partite di Champions League. Non si hanno notizie certe su chi si sia aggiudicato questi pacchetti, ma secondo indiscrezioni il primo sarebbe toccato a Mediaset e il secondo a Sky. La possibilità che potranno esserci accordi futuri per poter trasmettere in chiaro sulle reti Mediaset non è, al momento, da escludere.

Al momento non è chiaro come sarà possibile fruire dei contenuti calcistici su Amazon, né se rientreranno nel piano Prime – come accade per le dispute calcistiche nel Regno Unito, fruibili su Prime UK – o se sarà necessario sottoscrivere un ulteriore abbonamento.

Noi di Tariffando ci premureremo di seguire la vicenda e restituirvi ulteriori e più certi dettagli. Nel frattempo, e in vista di nuove stringenti limitazioni, vi rimandiamo al catalogo di Prime Video, ricco di contenuti originali Amazon e popolari film e serie TV.

Amazon Prime Video

Articolo precedenteFastweb porta la Fibra fino a 2,5 Gigabit: via al NeXXt Generation 2025
Articolo successivoLo smartphone di cittadinanza è realtà: in arrivo col Kit Digitalizzazione
Classe '92, adoratrice di cagnolini, food lover e scribacchina appassionata. Impugna la penna come una spada ed è convinta di conquistare il mondo un articolo alla volta.