Home Editoriale Cashback: rimborsi a tutti gli utenti entro la fine di agosto

Cashback: rimborsi a tutti gli utenti entro la fine di agosto

I partecipanti all’iniziativa Cashback riceveranno i rimborsi entro la fine del mese di agosto. Gli utenti riceveranno pagamenti fino ad un massimo di 150 euro

In questi giorni gli iscritti al programma Cashback stanno ricevendo i rimborsi a seguito della sospensione dell’iniziativa per il secondo semestre 2021 effettuata dal governo Draghi. L’importo dei rimborsi arriva fino ad un massimo di 150€, ovvero il 10% delle spese sostenute nei primi 6 mesi dell’anno. Al 23 agosto 2021, il numero di persone rimborsate si attestava intorno ai 3,8 milioni per un pagamento totale di 569 milioni di euro. Il governo ha stabilito che il piano rimborsi verrà completato entro la fine di agosto. L’iniziativa, voluta fortemente dal governo Conte ed avviata a dicembre 2020 (nel pieno della pandemia di coronavirus) ed in seguito sospesa al termine del primo semestre 2021, costerà al governo quasi 900 milioni di euro di rimborso verso 6 milioni di utenti.

cashback di stato

Dovranno invece aspettare ancora i detentori del Super Cashback, ossia il premio di 1.500 euro riservato ai 100mila utenti che nel primo semestre del Cashback hanno effettuato più acquisti (per rientrare nel Super Cashback servivano 787 transizioni effettuate entro il 30 giugno 2021). Il piano rimborsi per il Super Cashback non è ancora iniziato e sarà terminato solo entro la fine del mese di novembre.

FONTEOpen Online
Articolo precedenteAddio Alitalia dal 15 Ottobre: ecco la fine dei biglietti acquistati
Articolo successivoVodafone e Netflix ora insieme: spot a tema Casa di Carta