Home Recensioni Auna DBT-2 cuffie BT: la nostra recensione

Auna DBT-2 cuffie BT: la nostra recensione

Le Auna DBT-2 sono dele cuffie Bluetooth di ottima costruzione e che suonano benissimo. Costano solo 40€ 

Le Auna DBT-2 che ho testato per voi oggi sono delle cuffie di altissima qualità distribuite dall’azienda tedesca electronic-star, e la qualità tedesca in queste cuffie c’è e si nota sia nella costruzione, sia per come suonano. I bassi sono molto accentuati e la potenza sonora emessa adeguata al caso. Mi sono piaciute davvero molto, e il prezzo rispetto alla concorrenza non risulta essere per nulla elevato.

CONFEZIONE In cartone e con rifiniture di qualità illustra le principali caratteristiche tecniche e non della Auna DBT-2, aprendola al suo interno troviamo oltre alle cuffie, la cavetteria (Cavo USB/Micro USB e cavo jack da 3,5mm) e un manuale rapido in inglese e in tedesco, ma molto comprensibile.

COSTRUZIONE Le Auna DBT-2 sono totalmente in plastica di buona qualità e lo si percepisce immediatamente al tatto, sono infatti estendibili e richiudibili, le parti a contatto con la testa sono morbide e non fanno male, così come sono morbidi entrambi i padiglioni auricolari molto larghi e capaci di isolarci dal mondo esterno davvero molto bene, si può quindi ascoltare musica con piacere e senza disturbi esterni. Sul padiglione destro è presente il centro di controllo: pulsante di accensione, play, pausa, risposta alle chiamate, e pulsanti per il cambio traccia adibiti anche al controllo del volume.

COME VANNO Sono una sorpresa, basta indossarle per essere totalmente isolati dai rumori del mondo esterno: una volta accese il pairing con il nostro dispositivo è praticamente immediato e si può iniziare l’ascolto con una potenza sonora di tutto rispetto. La qualità è molto elevata, alti potenti e bassi molto corposi mi costringono a dare un ottimo voto alle qualità sonore di questo prodotto, e se arriva una chiamata nessuna paura, si può chiacchierare senza troppi problemi grazie al microfono incorporato e alla lunga autonomia offerta.

CONCLUSIONI Costano appena 40€ e ne valgono il doppio, la qualità offerta è sublime e la qualità costruttiva è elevatissima, in una sola parola definisco queste cuffie una sorpresa. Ideali per tutte le occasioni, dal divano allo sportivo accanito.

Articolo precedenteSpecialExtra xTe di TIM: nuova Special con 3GB
Articolo successivoTronfy MXQ Tv box Android: la nostra recensione
Fondatore di questo sito, appassionato di tecnologia e "malato" di smartphone e telecomunicazioni da sempre. Classe 1992, mi piace scrivere, esporre le mie idee, confrontarmi e il giusto mix tra tutto questo equivale a Tariffando