Home Iliad Aumenti in arrivo per i gestori telefonici? Per fortuna è una fake...

Aumenti in arrivo per i gestori telefonici? Per fortuna è una fake news

Non è previsto nessun aumento, ad oggi, per le tariffe dei gestori telefonici: la fake news ha fatto il giro del web e siamo stati invasi da segnalazioni

Cosa non si fa per qualche click in più? Ed è così che ieri, un sito “tech” che ci fa fare spesso grasse risate per i suoi titoli palesemente scandalistici e i suoi contenuti al limite del fake ne ha tirata fuori un’altra: si parlava di aumenti, aumenti che avrebbero colpito a breve tutti i gestori di telefonia mobile.

Ed è così che la notizia ha fatto il giro del web, ci avete inviato segnalazioni e chiesto spiegazioni circa il nostro silenzio. La risposta è in questo articolo che abbiamo deciso di pubblicare noi e tanti altri colleghi che lavorano in modo corretto: non è (al momento) prevista nessuna nuova rimodulazione tariffaria, nè per Vodafone nè per altri gestori di telefonia mobile.

fake news aumenti telefonia

Insomma, soltanto una fake news (ora rimossa/modificata) che ha spaventato gli utenti e che smentiamo in maniera categorica.

Oggi il mondo di internet è un mondo bellissimo, ma che purtroppo presenta angoli oscuri e “puzzolenti”, non vi chiediamo di seguire solo noi, ma vi chiediamo di fare attenzione e di crearvi una sorta di “blacklist mentale” di tutti quei siti che diffondo informazioni non veritiere. L’informazione è una delle armi più potenti che abbiamo, ci aiuta a risparmiare, a conoscere e a migliorarci: le fake news sono un elemento negativo che vanno il più possibile allontanato dai nostri schermi.