AUKEY Telecamera di sorveglianza: la recensione

Abbiamo provato la telecamera di sorveglianza di AUKEY, grande qualità video fino a 1080p, visione notturna e molto altro: vi diamo i nostri pareri

Quando si tratta di sicurezza domestica siamo tutti più attenti, noi abbiamo avuto l’opportunità di testare una videocamera di sorveglianza di AUKEY, un nuovo prodotto appena giunto nei listini del celebre parchi operante su Amazon che ha caratteristiche di tutto rispetto a partire dalla risoluzione fino a 1080p.

CONFEZIONE La confezione è la classica scatola di cartone, è come contenuto è ben fornita:

  • Telecamera AUKEY
  • Staffa di fissaggio con relativi tasselli
  • Cavo USB/Micro USB di tipo piatto (per alimentare la CAM)
  • Alimentatore USB
  • Manuale rapido in Italiano

COSTRUZIONE E’ un prodotto tutto sommato compatto nelle dimensioni e realizzato totalmente in plastica. Spicca il sensore fino a 1080p, quindi Full HD, LED infrarossi per la visione notturna fino a 15 metri di distanza e la possibilità di ruotare da remoto la videocamera in tutte le direzioni, un plus non da poco!

Completissima anche dal punto di vista connettività, c’è ovviamente il WiFI e la rete cablata ethernet, lo slot per una Micro SD fino a 64GB e il connettore Micro USB per alimentare la videocamera.

I NOSTRI PARERI La configurazione era la cosa che ci spaventava di più, infatti molti di questi prodotti prevedono procedure macchinose per un principiante, invece siamo rimasti piacevolmente sorpresi. Il manuale di istruzioni è abbastanza chiaro, idem l’app da scaricare. La CAM si abbina in pochi attimi sia via rete cablata che WiFi, veramente niente male. Non bisogna toccare IP, DHCP e altri settaggi di rete, farà tutto da sola, con un’app che non è il massimo nelle traduzioni ma sa far il suo dovere.

La qualità video è veramente da FULL HD (caricheremo un video successivamente), video tutto sommato fluidi e luminosità più che buona. In notturna visibilità garantita fino a 15 metri, ma solo in bianco e nero!
Per il resto è interessante la capacità di essere compatibile con gli NVR e quindi far parte di una rete domestica di videocamere di sicurezza ed inoltre sulla Micro SD è possibile abilitare la registrazione senza troppi problemi con anche la rilevazione di movimenti, per risparmiare spazio su disco.

AUKEY videocamera IP FullHD

AUKEY videocamera IP FullHD
78.333333333333

Confezione

8/10

    Costruzione

    8/10

      Funzionamento

      8/10

        Aspetti POSITIVI

        • Ottima qualità video
        • Facilità settaggi
        • Ruota a 360°

        Aspetti NEGATIVI

        • Audio solo sufficiente
        ⚡️ Per non perdere una news, ricordatevi di seguirci su Telegram, riceverete una notifica ad ogni super offerta disponibile!
        • Ato

          Ho già una di queste telecamere (Spigen) che mi ha deluso tantissimo sul lato software, avevo adocchiato anche questa aukey ma ho bisogno di sapere qual è l’app disponibile e che funzionalità si hanno. Registra in remoto? fa almeno l’upload di immagini? Il motion detect come funziona? c’è bisogno di avere l’app sempre aperta (con relativo consumo di batteria). Nome dell’app?