Home Recensioni AUKEY Scheda di rete WiFI PCI-E: la flash review

AUKEY Scheda di rete WiFI PCI-E: la flash review

Abbiamo provato la scheda di rete WiFi di AUKEY, è ideale per portare il WiFi ad alta velocità su PC desktop fissi un po’ meno recenti

Abbiamo provato per voi la scheda di rete WiFI AUKEY WF-R15, una scheda PCI-E ideale quindi per computer desktop e ideale per aggiungere il supporto a PC che ne sono sprovvisti, magari con qualche anno sulle spalle. La scheda di AUKEY è molto veloce (AC1200) e supporta velocità fino a 876Mbps su banda a 5 GHz e 300Mpbs su banda a 2,4 GHz.

CONFEZIONE In confezione troviamo la scheda di rete, nella classica busta antistatica, una guida veloce per il montaggio e un mini-CD con i driver per versioni di Windows meno recenti: su Windows 10 ci è stata riconosciuta immediatamente ed automaticamente.

Presenti inoltre le due antennone che garantiscono una buona coperura del segnale WiFi su entrambe le bande.

COSTRUZIONE E’ una classica scheda PCI-E, sarà quindi necessario montarla dentro il case del vostro computer, operazione piuttosto semplice che però richiede qualche accortezza, se non siete capaci fate effettuare l’operazione a personale specializzato per evitare di far danni.

FUNZIONAMENTO Una volta installata viene riconosciuta automaticamente dal sistema operativo (Windows 10) e si può tranquillamente aggiungere la propria rete WiFi ed iniziare a navigare.

Non abbiamo avuto alcun problema di prestazioni, disponiamo di una linea in fibra ottica da ben 200 Megabit e riesce a sfruttarli tutti senza alcun problema, è quindi ideale per chi vuole alte prestazioni di rete, senza occupare porte USB.

Prezzo (agg. data articolo): Compra ora su Amazon.it!
Ottieni il miglior prezzo ed una spedizione veloce e sicura!