Home Recensioni Aukey quick charge 2.0: la nostra recensione

Aukey quick charge 2.0: la nostra recensione [da muro]

Oggi in test su Tariffando il caricatore da muro Aukey Quick Charge 2.0

Caricare il proprio smartphone velocemente è quello che ormai sembra essere diventato un vero e proprio punto di forza. In questo caso parliamo di Aukey Quick Charge 2.0: un caricatore da muro dotato di tecnologia Qualcomm Quick Charge 2.0 che ci consente di arrivare a ben 3A di carica. Andiamo a vederlo nel dettaglio.

CONFEZIONE: Solito cartone Aukey, presente solo ed esclusivamente il caricatore in questione. Non troviamo cavetteria varia acquistabile ovviamente a parte.

COSTRUZIONE E FUNZIONAMENTO: Costruito molto bene, è davvero un oggetto di qualità. Dotato di tecnologia Qualcomm Quick Charge 2.0, questo caricatore di consente di caricare una batteria da circa 3000mAh in circa 1 ora e 30 minuti. Ovviamente la tempistica varia anche in base alla qualità del cavo utilizzato. Ecco le caratteristiche principali:

  • Model: PA-U28
  • Technology: Qualcomm Quick Charge 2.0
  • Input: AC 100 -240V 50/60Hz
  • Output: 5V/2A, 9V/2A, 12V/1.5A
  • Power: 10W/18

Per ulteriori dettagli e per i dispositivi compatibili potete recarvi presso la pagina ufficiale Qualcomm. In linea di massima sono compatibili quasi tutti i processori medio-alti Snapdragon: sta poi al produttore aver implementato la tecnologia o meno.

CONCLUSIONI: Aukey Quick Charge 2.0 (da muro) è un dispositivo che riesce a velocizzare e di molto la ricarica del nostro smartphone. Al prezzo di soli 14€ circa vi portate a casa un dispositivo che vi permette di farvi risparmiare molto tempo.