AUKEY powerbank da 20.000mAH: la nostra recensione

aukey powerbank

Questa powerbank Aukey è la migliore in assoluto del marchio cinese. Perchè? Scopritelo.

E’ sicuramente una delle powerbank più prestanti provate negli ultimi tempi. Capacità, dimensione, qualità, dotazione di porte. Insomma, è il nostro best buy. Scopriamola insieme nel dettaglio.

CONFEZIONE: solita confezione Aukey, realizzata in cartone riciclato, con una dotazione abbastanza basilare. Troviamo infatti:

  • la powerbank stessa;
  • un cavetto usb-microusb;
  • manualistica rapida.

Acquistala su Amazon – buono Amazon gratis

[wp_ad_camp_3]

COSTRUZIONE: il Cavo USB fornito non è il massimo sia come lunghezza, sia come qualità, per il resto ci troviamo davanti a una powerbank abbastanza maneggevole e leggera (in rapporto alla sua capacità), con dimensioni 16,2 x 10,4 x 3 cm e un peso di 358g. Presenti inoltre due uscite USB da 2.4A (no fast charge) un pulsante di accensione, la micro USB per la ricarica, il LED Flash e infine per indicare lo stato di carica il logo AUKEY Retroilluminato. Disponibile, per la ricarica della powerbank, sia un ingresso MicroUSB che un ingresso Apple Lightning.

FUNZIONAMENTO: una volta collegato il dispositivo alla powerbank, per iniziare il processo di ricarica è necessario premere il tasto di avviamento; quest’ultimo come detto prima mostra la carica rimanente il tutto grazie ai vari colori: rosso da 0 al 20%, verde se è dal 20 al 60%, bianco se è dal 60 al 100%. Ottima la tecnologia AlPower che regola automaticamente la potenza massima necessaria ai vari dispositivi e protegge il tutto da corto circuiti o qualsiasi altro problema. Siamo riusciti a ricaricare uno Xiaomi Redmi Note 3 (4000mAh) per ben 3 volte e mezzo con una certa velocità, grazie alle USB da 2.4A. La ricarica della powerbank è molto molto lenta: noi l’abbiamo lasciata in carica tutta la notte.

CONCLUSIONI: E’ sicuramente la migliore provata fino ad adesso. Costa circa 25€ su Amazon, spedita da Amazon, e assicura prestazioni davvero molto buone. In rapporto alla capacità, dimensioni e peso non sono poi così esagerate. Vi ricordiamo, inoltre, che fino al 31 Marzo potrete chiedere il vostro buono Amazon gratis da 10€.

[wp_ad_camp_3]

Tariffando
Logo