Home Recensioni AUKEY Powerbank + avviatore auto da 12.000 mAh: la recensione

AUKEY Powerbank + avviatore auto da 12.000 mAh: la recensione

E’ uno dei bestseller di Amazon per questa categoria: si tratta di una powerbank da “auto” 12.000 mAh per fare tutto, o quasi

E’ uno dei prodotti di maggior successo che probabilmente tutti avrete visto almeno una volta tra le offerte di Amazon, parliamo di quella powerbank AUKEY arancione a forma di martello capace di avviare anche autovetture con batteria in panne. Ma come va realmente? l’abbiamo provata e vi diamo qualche impressione al riguardo.

CONFEZIONE E’ molto completa ed accessoriata, dentro la scatola troviamo una comoda valigetta ideale da posizionare in auto con dentro un po’ di tutto, oltre ovviamente alla nostra powerbank AUKEY da 12.000 mAh.

In particolare in confezione troviamo:

  • Cavi avviamento vettura con protezioni e fusibili
  • Cavo accendisigari per la ricarica
  • Alimentatore 220V per la ricarica

COSTRUZIONE Si impugna bene, ha una particolare forma a martello che non è casuale, in quanto è un prodotto pensato per l’uso in auto ed ha da un lato una punta metallica per sfondare vetri (si pensi ad un incidente e alle portiere bloccate) da lato opposto troviamo invece la connettività: una uscita USB, presa per la ricarica e uscita 12V per le pinza.

FUNZIONAMENTO Ma un’autovettura l’avvia o no? La risposta è affermativa, abbiamo testato il prodotto con un’auto Diesel 1.3 e batteria (da 50Ah) in panne ed ha svolto bene il suo lavoro, l’auto si è avviata senza alcun problema, seppur con una fluidità del motorino d’avviamento non proprio elevata, ma che comunque è riuscita a portare a termine l’operazione. Lato powerbank, funziona ovviamente pure, ma è scomoda, pesante, e non la vediamo come un prodotto per ricaricare smartphone e tablet se non in casi di emergenza, in auto.

Insomma è un prodotto da acquistare visto il suo prezzo veramente basso e da tenere carico in auto (a batteria non tutta carica potrebbe non riuscire nel suo scopo, attenzione!), sperando di non doverlo mai utilizzare. Se mai vi dovesse servire, lui è pronto ad assistervi.

[amazonbox id=B017GWJPO6 tag2=y]


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteSuperselezione dodocool di prodotti tech #1
Articolo successivoVifocal: nuovi sconti per gli accessori dell’Umi Z
Fondatore di questo sito, appassionato di tecnologia e "malato" di smartphone e telecomunicazioni da sempre. Classe 1992, mi piace scrivere, esporre le mie idee, confrontarmi e il giusto mix tra tutto questo equivale a Tariffando