AUKEY PB-T5, 20.000 mAh Quick Charge con ingresso Lightning e MicroUSB: la recensione

La AUKEY PB-T5 è spesso a buon prezzo su Amazon, dispone della tecnologia QuickCharge 2.0 e del comodo doppio ingresso Lightning e MicroUSB

[wp_ad_camp_1]

Il modello è AUKEY PB-T5, si parla di una powerbank come tante altre di 20.000 mAh. Questa ha però qualche marcia in più, essendo Quick Charge 2.0, disponendo del comodo doppio ingresso Lightning + Micro USB e di una discreta torcia LED. Non è un modello recentissimo, non ha l’ USB C, ma è tutta sostanza e va che è una meraviglia. Ma ha anche dei difetti.

CONFEZIONE Arriva ben protetta e non ha chissà quale dotazione, una confezione standard con il classico manuale d’istruzioni in Italiano e un cavetto USB/Micro USB di dimensioni contenute.

COSTRUZIONE E’ un mattoncino da mezzo chilo, con dimensioni 8,2 x 2,1 x 15 cm. Sta benissimo in una borsa da donna, un po’ meno, in una tasca di jeans da uomo. Certo, dentro abbiamo ben 20.000 mAh, una capacità notevole e lo spazio serve!

Tutte le porte, stanno su un unico lato: abbiamo 2 uscite USB, di cui uno Quick Charge 2.0 e ben 2 ingressi, utilizzabili anche simultaneamente per velocizzare i tempi di ricarica della powerbank stessa. I 2 ingressi sono una delle cose più interessanti: oltre al classico Micro USB c’è pure un connettore Lightning utilizzato da iPhone e iPad, non servirà quindi portarsi dietro un cavo Micro USB ma col cavo del vostro iPhone potrete anche ricaricare la powerbank stessa!

C’è poi la torcia LED, dignitosa e il tasto di accensione che fornisce anche l’indicazione dello stato di carica. E questa cosa ci è piaciuta veramente poco perchè l’indicazione non è chiara: varia di colore in base allo stato di carica. I classici 4 LED li troviamo molto più chiari da interpretare.

COME VA AUKEY è spesso e volentieri una garanzia, sopratutto con gli accessori di ricarica. E questo prodotto non si smentisce. Va che è una meraviglia e grazie al modello non proprio recentissimo viene proposto sempre ad ottimo prezzo su Amazon. Un buon compromesso per tutti, sopratutto se volete tanta capacità e non avete uno smartphone con porta USB Type C.

[amazonbox id=B01FSEEXX2 tag2=y]

 

[wp_ad_camp_1]

Tariffando
Logo