Home Recensioni AUKEY hub USB 3.0 multi-funzione: la nostra recensione

AUKEY hub USB 3.0 multi-funzione: la nostra recensione

Un hub USB 3.0 che permette veramente tanti utilizzi. Ecco il nuovo AUKEY HUB.

Avendo un Macbook Pro 13 Retina, personalmente, ho spesso una carenza di porte. Con questo Aukey hub multi-funzione sono riuscito (in parte) a risolvere i miei problemi.

[amazonbox id=B00QX0V33E]

CONFEZIONE: classica confezione AUKEY. Contiene:

  • hub multi-funzione;
  • alimentatore;
  • manualistica rapida.

COSTRUZIONE: molto ben fatto e molto elegante la costruzione, si presenta subito bene al tatto, e soprattutto stupisce per le sue linee e per la sua compattezza.

FUNZIONAMENTO: dotato di ben 7 porte USB, una ethernet e una USB 3.0, questo AUKEY hub multi-funzione è probabile tra i più completi in circolazione. È presente un LED di accensione che si illumina di rosso se l’hub è alimentato, ma non è rilevato un PC, oppure di verde se è alimentato ed è collegato al computer. I numeri di porta, inoltre, si illuminano di blu non quando viene collegato qualcosa, ma quando quel qualcosa viene riconosciuto dal PC, quindi se si collega per esempio una piccola lucetta LED, richiedendo solo corrente e non una connessione con il computer, verrà erogata corrente, ma il LED non si accenderà. Per quanto riguarda la porta Ethernet, viene vista effettivamente come un’interfaccia da 1Gbit/s. Con un test effettuato ho raggiunto velocità di trasmissione di circa 74MB/s su protocollo Samba. La settima porta USB, è scontato, non viene per niente vista dal computer. È solo per la ricarica. Probabilmente, visto l’alimentatore da dover sempre collegare, non è proprio l’ideale per l’utilizzo in mobilità. Sarebbe comunque stato impossibile implementare tutte queste porte autoalimentate dalla usb.

CONCLUSIONI: è possibile acquistare questo Aukey hub multi-funzione su Amazon ad un prezzo di circa 34€. E’ un buon prodotto per chi possiede un PC con una scarsa dotazione di porte.

[amazonbox id=B00QX0V33E]


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteTIM Prime: ecco come disattivare
Articolo successivoRyanair, voli da/per Roma Fiumicino a 3€