Home Recensioni AUKEY, cuffie Bluetooth Over Ear: economiche e di qualità

AUKEY, cuffie Bluetooth Over Ear: economiche e di qualità

AUKEY ci ha fatto provare le sue cuffie over ear Bluetooth: un prodotto ben fatto ad un ottimo prezzo

Le cuffie AUKEY EP-B52 sono delle cuffie bluetooth di tipo “Over Ear” che riescono a garantire una discreta qualità audio e di costruzione in un prezzo ridotto. Grazie ai 2 driver dinamici da ben 40mm l’audio è avvolgente e ricco di bassi, l’autonomia raggiunge le 25h di riproduzione e il jack da 3,5mm permette di continuare ad utilizzarle, seppur in maniera cablata, anche da scariche.

Sono ovviamente anche dotate di microfono, per rispondere alle chiamate, e di comodi tasti funzione per regolare il volume, cambiare traccia e rispondere ad una chiamata, direttamente dalla cuffia.

C’è però una cosa che ci ha veramente stupito, lo ripetiamo, per il prezzo che hanno: la comodità. Ogni superficie a contatto con il corpo è di una morbidezza unica. I padiglioni sono ampi, in memory foarm e protetti da una gommatura che oltre a risultare confortevole non ha per nulla la sensazione di distruggersi dopo 2 giorni. Idem l’arco che va ad appoggiare sul vertice della testa. I materiali, ovviamente plastici, di costruzione, risultano robusti e privi di scricchiolii.

Lati negativi? La batteria da 400 mAh integrata si ricarica via Micro USB, se ci fosse stata una USB di tipo C, ormai molto diffusa nei devices attuali, beh, sarebbe sicuramente stato meglio. Inoltre, le cuffie sono richiudibili per un facile trasporto, ma manca in confezione una custodia per trasportarle.

 

Articolo precedenteOmia: acquista due prodotti e ottieni il 100% di rimborso
Articolo successivoYi Dome Guard & Yi Dome U: stesso sensore per due ottime videocamere di sorveglianza FHD
Fondatore di questo sito, appassionato di tecnologia e "malato" di smartphone e telecomunicazioni da sempre. Classe 1992, mi piace scrivere, esporre le mie idee, confrontarmi e il giusto mix tra tutto questo equivale a Tariffando