Home Recensioni AUKEY Case per Hard Disk da 2.5″: la nostra recensione

AUKEY Case per Hard Disk da 2.5″: la nostra recensione

Abbiamo provato il case per Hard Disk da 2.5″ di AUKEY, economico, funziona bene: ma qualche pecca nella costruzione!

Grazie alla collaborazione con AUKEY abbiamo avuto il piacere di testare per voi un case per hard disk da 2.5″, un prodotto semplice ed economico, con USB 3.0, ha qualche piccola pecca nella costruzione, niente di drammatico, ma il disco all’interno poteva essere fissato meglio!

CONFEZIONE Semplice minimal, con dentro:

  • Case
  • Cavo USB 3.0
  • Manuale Rapido in Italiano

COSTRUZIONE Ci siamo in linea di massima, con una linea semplice e raffinata, pare pure abbastanza robusto. Presente sul corpo solo un LED, il connettore USB 3.0 e ovviamente la parte di sopra è removibile per inserire il nostro disco.

E qui vengono i nodi al pettine: perchè il disco una volta inserito balla, non ha praticamente alcun fissaggio se non quello fornito dal connettore SATA, questo lo rende soggetto a movimenti inusuali. Serviva più attenzione e magari un fermo in plastica sul coperchio.. roba da poco, che doveva essere inserita.

FUNZIONAMENTO Sul funzionamento, invece nulla da dire, impeccabile e plug & Play, si installa in un attimo e funziona a velocità altissime. Insomma un prodotto adatto a chi si ritrova un HDD senza case e vuole trasformarlo in un hard disk esterno. Non adatto a chi si muove tanto, perfetto invece sa usare su una scrivania.

[amazonbox id=B00MN7P5NU tag2=y]