Home Recensioni AUKEY: caricatore & powerbank USB-C Power Delivery – Supportano il Fast Charge...

AUKEY: caricatore & powerbank USB-C Power Delivery – Supportano il Fast Charge di iPhone 8 e X!

Durante le vacanze Natalizie abbiamo provato due accessori AUKEY degni di nota: si tratta del caricatore PA-Y10 e di una super powerbank da 26.500 mAh. Entrambi hanno porte USB-C con Power Delivery compatibili con il Fast Charge di iPhone 8 e X

Nei mesi scorsi l’arrivo sul mercato di iPhone 8 e di iPhone X successivamente hanno fatto incrementare sul mercato la presenza di dispositivi con USB C di tipo Power Delivery, necessaria nel caso di questi ultimi due dispositivi ( e non solo, anche per i Macbook di ultima generazione) per avere una ricarica rapida al pari dei dispositivi concorrenti.

Nel corso delle ferie Natalizie abbiamo quindi provato con il nostro iPhone 8 ben 2 dispositivi AUKEY di alta qualità compatibili con il Fast Charge e nelle prossime righe ve ne parliamo meglio.

Il Caricatore AUKEY PA-Y10

In circa 60g di peso e dimensioni non proprio contenute troviamo un caricatore da ben 46W in uscita. Ha una porta USB, classica, di tipo A, da 2.1A e una USB-C con supporto al Quick Charge 3.0 e alle funzionalità evolute Power Delivery.

Per abilitare il Fast Charge su iPhone serve almeno un alimentatore da 29W, questo ne eroga fino ad un massimo di 46W: non scalda assolutamente, non emette sibili e svolge egregiamente il suo lavoro. Purtroppo la confezione è scarna, include solo il manuale e niente altro.

[amazonbox id=B0757KZHQV tag2=y]

La powerbank AUKEY PB-Y7 da 26.500 mAh Quick Charge & Power Delivery

Un vero mostro: una capacità esagerata di ben 26.500 mAh che danno una autonomia senza limiti e un peso che purtroppo si fa sentire, ben oltre i 500g! Il prodotto però è impeccabile: ci sono 2 USB, una standard e una Quick Charge 3.0, una Micro USB per ricaricare la powerbank e infine, l’ importantissima USB – C In & Out con Power Delivery.

Anche questa, riesce a caricare velocemente iPhone 8 e X ed ovviamente anche i notebook con USB C che oramai iniziano ad essere sempre più diffusi.

La confezione è classica, con manuale d’uso e un cavo USB C ambo i lati, della lunghezza di circa 30 cm ad occhio e croce, niente altro.

[amazonbox id=B076ZKG63F tag2=y]

Doverosa nota! Acquistare questi due prodotti per utilizzare il Fast Charge di iPhone 8 e X non basta! Sarà necessario anche comprare in un Apple Store (fisico o on-line) lo specifico cavo Lightning – USB -C, altrimenti la ricarica veloce non sarà supportata. Su Amazon si trovano svariati cavi che promettono di funzionare, ma ad oggi, non esistono cavi certificati da Apple in grado di funzionare correttamente.

Non vi resta quindi che acquistare il cavo corretto a partire da 29€ (prezzo da rapina…) direttamente da Apple.


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteRabona Mobile: per l’Epifania ricariche in omaggio per tutti!
Articolo successivoTIM Ten GO con 20GB e minuti illimitati torna attivabile a 10€
Fondatore di questo sito, appassionato di tecnologia e "malato" di smartphone e telecomunicazioni da sempre. Classe 1992, mi piace scrivere, esporre le mie idee, confrontarmi e il giusto mix tra tutto questo equivale a Tariffando