Home Editoriale AUKEY annuncia la nuova tecnologia di Smart-Charging “Dynamic Detect”

AUKEY annuncia la nuova tecnologia di Smart-Charging “Dynamic Detect”

AUKEY è orgogliosa di annunciare l’introduzione di Dynamic Detect, una nuova tecnologia di ricarica intelligente sviluppata internamente

— Articolo sponsorizzato —

Si chiama Dynamic Detect ed ottimizza la distribuzione di energia per i caricabatterie USB Power Delivery (PD) che dispongono di più porte, sfruttando appieno il loro potenziale.

dynamic detect aukey

La maggior parte dei caricabatterie PD (Power Delivery) multi-porta non è in grado di sfruttare appieno la potenza disponibile totale quando si carica un singolo dispositivo. Ad esempio, un normale caricatore PD a doppia porta può avere una porta PD-USB da 18 W e una porta USB-A da 12 W. Tale caricatore ha una potenza nominale di 30 W, ma in realtà la porta PD può emettere solo un massimo di 18 W, anche quando l’altra porta non è in uso. Un caricatore dotato della tecnologia AUKEY Dynamic Detect, invece, è in grado di allocare tutti i 30W a quella singola porta PD. Quando entrambe le porte sono in uso, la potenza viene condivisa come normale.

Dynamic Detect fa anche miracoli con caricabatterie PD multiporta più potenti, ad esempio su un modello da 60 W con due porte PD da 30 W. Dovendo condividere la potenza totale, anche quando si carica solo un dispositivo, questo causa tempi di ricarica significativamente più lenti per MacBook e altri laptop PD. 30W caricherebbero tra l’altro a malapena i MacBook più grandi, quindi, essere in grado di utilizzare tutti i 60 W da una singola porta migliora significativamente la funzionalità del caricatore.

Questa tecnologia è stata sviluppata internamente da AUKEY ed è attualmente in attesa di brevetto. Il loro team di sviluppo era da lungo tempo insoddisfatto del potenziale sprecato dei caricatori PD multiporta, e questa innovazione risulta essere piuttosto interessante e migliorativa.

È previsto che la tecnologia Dynamic Detect faccia la sua prima apparizione nel nuovo caricatore da parete PD dual-port PA-D1 a giugno. È stata pianificata un’intera serie di caricabatterie che utilizzano questa tecnologia, utilizzando una varietà di layout di porte e specifiche di alimentazione diverse.

A proposito di AUKEY
AUKEY® combina le ultime tecnologie con oltre un decennio di esperienza nell’hardware per progettare e costruire elettronica di consumo solida e affidabile e accessori tecnologici mobili.

Che dirvi, siamo curiosi di provarli e vi avviseremo non appena disponibili su Amazon Italia.