AUKEY Action CAM AC-LC2: la recensione

Abbiamo provato la nuova Action CAM di Aukey AC-LC2 nel corso di un weekend tra Veneto e Lombardia. Veramente niente male!

Siamo stati ospiti di Wind ai suoi Wind Music Awards 2017 e ne abbiamo approfittato per una bella fuga tra Veneto e Lombardia: l’action CAM di Aukey AC-LC2 è stata la nostra compagna di viaggio, con cui abbiamo realizzato una sorta di VLOG che vi mostriamo qui di seguito.

L’action CAM di Aukey si è comportata tutto sommato più che bene, a patto di utilizzare come risoluzione massima il FullHD a 60fps che appare essere la modalità più adeguata.

CONFEZIONE Completissima la confezione di questa action cam di Aukey, la scatola della AC-LC2 contiene una miriade di accessori, supporti di tutti i tipi e la custodia impermeabile fino a 30 metri. Non manca una seconda batteria e un remote control molto utile per azionare a distanza la nostra simpatica action cam.

COSTRUZIONE Solida e ben rifinita la action cam di Aukey somiglia molto alle solite camerine che siamo abituati a vedere su Amazon, spicca sul frontale il sensore IR per il remote control e un display molto chiaro anche sotto la luce solare. La protezione del display è però veramente economica: dopo un weekend dentro una borsa da donna, durante il nostro viaggio, ha riportato vari graffi e graffietti parecchio fastidiosi, insomma, poteva essere realizzata con un materiale più solido almeno il vetrino del display.

Per il resto, davvero nulla da segnalare, è solida, il WiFi è semplice da utilizzare e non abbiamo trovato alcun problema di sorta.

COME VA Tutto sommato bene, sicuramente ci sono prodotti ben più costosi che fanno meglio e che curano maggiormente i dettagli software (quest’ultimo, non semplicissimo da navigare a tratti poco chiaro e mal tradotto in Italiano). Ad ogni modo, la qualità video a 1080p 60fps è pulita ed accettabile (supporta fino al 4K 30fps), senza sgranature di sorta, soffre un po’ nei controluce (nessun HDR) e nei posti bui, situazione difficile in cui il sensore riesce a far la differenza tra action cam economiche e top di gamma.

L’audio un po’ basso ma si sente chiaro, forse un po’ troppo compresso, ma sono inerzie che guardando al prezzo si riesce a superare. Idem la batteria, che non ci ha convinto molto in durata complessiva, ma si fa perdonare avendone una sua seconda “collega” in dotazione.

E’ una action cam ideale per uso sporadico, non di certo indirizzata a professionisti della ripresa, che si fa apprezzare sicuramente per la completezza della confezione, per una qualità video/audio più che buona e per un prezzo basso che la rende veramente appetibile anche a chi si ritrova con un basso budget. Spanne sopra alle action cam da 20€ spesso in vendita su Amazon/Gearbest.

Sconto Extra di 10€ applicabile su “Amazon”

 

⚡️ Per non perdere una news, ricordatevi di seguirci su Telegram, riceverete una notifica ad ogni super offerta disponibile!