Tre: attenti ai finti operatori telefonici

Tre si è mobilitata in queste ore per avvertire clienti e non, di fare attenzione alle false telefonate di chi si spaccia per i loro operatori

Da qualche giorno molti utenti lamentano di aver ricevuto chiamate da numeri anonimi da parte di persone che si spacciano per operatori del servizio clienti dell’azienda Tre, ma che in realtà non lo sono. Una normale telefonata di questo tipo dovrebbe iniziare con le generalità di chi vi sta chiamando, ma in questo caso non è così, e questo deve essere un campanello di allarme!

treLe chiamate arrivano da numeri oscurati, ed anche questo deve farvi venire qualche dubbio: il numero ufficiale di Tre è 133 ma non di rado capita anche di essere chiamati da altri interlocutori e numeri, come il 139. In ogni caso il mittente deve essere in chiaro, nel caso siano alcuni partner commerciali!

Le finte chiamate, segnalate da molti, vengono effettuate con il solo scopo di carpire dati personali. La Tre ha attivato, per rapide segnalazioni, nel caso vi capitasse, un numero dedicato, lo 02 911 31 911. 

Noi di Tariffando.it vi consigliamo di fare molta attenzione e di non comunicare a terzi le vostre generalità o dati protetti da privacy se non siete assolutamente certi di chi avete di fronte o dall’altra parte della cornetta!

⚡️ Per non perdere una news, ricordatevi di seguirci su Telegram, riceverete una notifica ad ogni super offerta disponibile!