Home Tim Arriva il 5G TIM: città coinvolte e le offerte 5G al lancio

Arriva il 5G TIM: città coinvolte e le offerte 5G al lancio

TIM lancerà il 5G a brevissimo in ben 9 città Italiane: TIM Advance 5G sarà la prima offerta 5G fino a 2 Gigabit

TIM sta per lanciare il 5G in Italia, sembra proprio una questione di ore o al massimo giorni. Dai rumors e dalle “soffiate” gunte in redazione (Ringraziamo K. per la segnalazione) sappiamo che il 5G di TIM vedrà la luce a brevissimo (entro giugno) a Milano, Roma e Torino, successivamente, entro Luglio raggiungerà anche Verona, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e Matera.

tim città 5g

Dunque, ben 9 città pronte a ricevere la connettività 5G di nuova generazione, con una velocità indicata fino a 2 Gigabit, superando il 5G di Vodafone che è stato lanciato per il momento solo in 5 città e con prestazioni che hanno un po’ fatto storcere il naso.

Le offerte per usare il 5G al momento del lancio saranno due:

  • TIM Advance 5G, che costerà 29,99€ al mese ed offrirà minuti illimitati e 50GB in 5G
  • TIM Advance 5G TOP, che offrirà minuti illimitati, roaming e 100GB in 5G e uno smartphone 5G incluso nel prezzo tra Samsung Galaxy S10 5G, Xiaomi MI Mix 3 e Oppo Next RX pro, il tutto a 49,99€ al mese.

tim advance 5g

Al momento, non abbiamo ulteriori dettagli e non sappiamo se il 5G sarà utilizzabile sulle attuali offerte ricaricabili con un add-on come per Vodafone, ma ne sapremo sicuramente di più a brevissimo, non appena TIM annuncerà ufficialmente queste novità.

NOTA: Quanto riportato in questo articolo è solo frutto di rumors e il suo contenuto non può quindi ritenersi ufficiale. Le offerte e i dettagli protrebbero variare fino alla effettiva comunicazione del gestore.