Home Grandi Offerte Apri un conto CheBanca! e ricevi buono Amazon o Fire HD 6

Apri un conto CheBanca! e ricevi buono Amazon o Fire HD 6

Amazon si tinge di giallo, proponendoci, assieme a CheBanca! un’offerta allettante. Scopriamo insieme i dettagli

Il colosso delle vendite con “il sorriso stampato sul pacco” propone una partnership con il gruppo Mediobanca, ed assieme, ci fanno una particolare proposta:
E’ possibile ottenere, aprendo un Conto, un buono acquisto del valore di 99 Euro da utilizzare per acquisti online dei prodotti commercializzati sul sito Amazon, o, in alternativa, ricevere un Fire HD 6, dispositivo che si piazza a metà tra la famiglia degli ebook-reader ed i tablet veri e propri.

Che Banca

 

 

Questa promozione è rivolta a tutte le persone che richiedano l’apertura di un nuovo Conto Corrente oppure un “Conto Yellow” e ne completino l’attivazione attraverso l’accredito del proprio stipendio (oppure la propria pensione) entro e non oltre il 31 Maggio 2015. C’è spazio anche per chi è già titolare di un conto ma che, ancora, non ha avuto la possibilità di accreditarvi nulla: anche in questo caso basterà versare sul nuovo conto stipendio o pensione per partecipare all’iniziativa.

L’iniziativa è valida a partire dal 26 Gennaio 2015, ed è inoltre possibile consultare l’intero regolamento a questo link.

Spendiamo ora, qualche parola, sui prodotti in questione:

Fire HD 6

La prima cosa che si nota è che è davvero ben costruito, pesa un pò più della media (337 gr circa), certo non presenta un aspetto moderno/ultrasottile e nemmeno delle plastiche rifinite, ma robustezza e solidità sono i suoi punti forti.
Display: IPS da 6 pollici abbastanza nitido (252 ppi) e molto luminoso, con ottime tonalità cromatiche, visibile alla grande sotto la luce diretta del sole e ‘portable’.
Fire HD 6 è perfetto per leggere fumetti e sorprendentemente buono anche con i libri. Un qualsiasi ebook reader con display E-Ink resta decine di volte più adatto alla lettura prolungata, ma se dovete fare brevi sessioni, magari non su romanzi ma articoli web, pdf testuali e, appunto, fumetti, è l’ideale.
Processore: moderno MediaTek MT8135 è un Quad Core con supporto al multi-core eterogeneo, ovvero con la possibilità di attaccare/staccare i core quando serve. Come i SoC MediaTek precedenti ha un consumo quasi ininfluente in standby, ed è una buona notizia per l’autonomia del dispositivo in questione.
RAM: Solo 1 GB di DDR3L, ma è difficile pretendere di più in questa fascia di competizione, anche la connettività WiFi a 2.4 Ghz e la memoria da 5 Gb stonano con l’idea di multimedialità cloud voluta da Amazon, ma valgono i soliti discorsi sul listino e, tutto sommato, non si hanno grossi problemi di ricezione, cadute di segnale o cose simili. Da segnalare è la mancanza del GPS, perchè con i suoi 6 pollici, sarebbe stato un gran bel navigatore.
Fotocamere: Fire HD 6 ha una VGA frontale e una 2 MPX posteriore – senza led flash, camere basilari, aiutate da una buona parte software con HDR e registrazione 1080p, molto luminose e sorprendentemente capaci di fare foto niente male.

Sistema Operativo: Fire Os 4.0 “Sangria” basato su sorgenti pubbliche di Android 4.4 Kitkat.

fire-hd-6-horizontal-1

Buoni Regalo di Amazon

E’ possibile saperne di più, e conoscere nel dettaglio le modalità di utilizzo a questo link.