Home Altri operatori virtuali Apple SIM sbarca in Italia!

Apple SIM sbarca in Italia!

Apple SIM sbarca anche in Italia, le nuovissime schede telefoniche sono fisicamente disponibili all’acquisto negli Apple Store italiani!

Le Apple SIM possono essere acquistate in Apple Store, anche in Italia e supportano, chiaramente, svariati operatori americani, sono frutto della recente collaborazione che Apple ha stretto con GigSky (azienda specializzata in servizi legati alla connettività), riuscendo ad espandere l’utilizzo della Apple SIM in ben 90 Paesi, Italia compresa.

Apple-Sim-3

Passiamo adesso al dettaglio dei piani attivabili su questa nuova SIM card: in pratica, con l’Apple Sim chi ha un iPad Air 2 e iPad Mini 3 potrà acquistare pacchetti dati per poter navigare su internet praticamente in tutto il mondo con tariffe certe e sicure, che non svariano a seconda del roaming di turno. Quando viaggiamo ad esempio, la Apple SIM ci offre la possibilità di scegliere l’operatore che vogliamo utilizzare da un elenco e di conseguenza sottoscrivere il piano dati con l’operatore che offre la tariffa più vantaggiosa per l’intero periodo del nostro viaggio o per le nostre esigenze.

Sul sito di GigSky possiamo vedere le tariffe dati selezionando come Paesedi residenza l’Italia e come Paese di destinazione quello in cui abbiamo programmato le nostre vacanze. In linea di massima i costi sono sempre gli stessi, vale a dire:

  • 75 MB per 3 giorni 10 euro
  • 400 MB per 7 giorni a 25 euro
  • 800 MB per 14 giorni a 35 euro
  • 3 GB per 30 giorni a 50 euro

apple-sim-2

I prezzi sono salati ma pare non dipendano da Apple, sono imposti, in più questi piani dati sono flessibili e non richiedono impegni di lungo termine.

E voi che viaggiate sempre per lavoro e non potete proprio fare a meno di internet, acquistereste una Apple SIM?