Home Editoriale Apple, sbloccheremo l’iPhone con la mascherina: ecco come funziona

Apple, sbloccheremo l’iPhone con la mascherina: ecco come funziona

Apple, con iOS 14.5, presto in arrivo, consentirà di sbloccare l’iPhone dei suoi utenti con la mascherina, ma solo con Apple Watch

La mascherina, purtroppo, ci farà ancora compagnia per un bel po’, e chi usa iPhone saprà la terribile esperienza d’uso, sopratutto dovuta al Face ID non funzionante, a cui è costretto ad andar dietro da ormai un anno.

Le cose però, presto, cambieranno… o quasi. Con il nuovo aggiornamento ad iOS 14.5, attualmente in beta testing per gli sviluppatori, potremmo sbloccare l’iPhone anche con la mascherina: servirà però possedere ed indossare un Apple Watch al proprio polso. A quel punto, l’iPhone sbloccherà ugualmente il dispositivo anche se il volto riconosciuto sarà solo parziale a causa della mscherina.

La funzione sarà disabilitata per impostazione predefinita, ma sarà facilmente attivabile dai possessori di iPhone ed Apple Watch, in cambio di uno sblocco più veloce e sicuramente semplice.

Impennata di vendita di Apple Watch in arrivo? Presto per dirlo, ma la mossa di Apple potrebbe essere geniale.

👉 Cerchi news su telefonia, risparmio ed altre occasioni? Unisciti al nostro canale Telegram!
✅ Puoi anche seguirci su Google News, Facebook, Instagram e risparmiare nei tuoi acquisti Amazon grazie ai nostri canali tematici dedicati.