Home Amazon Amazon vi mostra ora lo sconto reale del prodotto

Amazon vi mostra ora lo sconto reale del prodotto

Amazon sta aggiungendo a molti prodotti l’indicazione di quanto ammonta lo sconto rispetto al prezzo medio degli ultimi 30 giorni

Fare affidamento al prezzo di listino per valutare l’entità dello sconto di un prodotto è un dato piuttosto poco attendibile e chi ci segue ormai da anni nei nostri canali risparmio su Telegram questo lo sa bene. Non abbiamo infatti mai tenuto conto dei prezzi “gonfiati” dai listini, ma ci siamo sempre basati su street price, inoltre già da qualche tempo mostriamo, per ogni singolo post riguardante Amazon, un grafico con il prezzo del prodotto degli ultimi 3 mesi. 

amazon sconto reale
Esempio di come viene mostrato lo sconto su Amazon

Amazon sembra però correre ai ripari, indicando da oggi e su molti prodotti una nuova “targhetta” che mostra con chiarezza assoluta a quanto ammonta lo sconto sul prezzo medio del prodotto negli ultimi 30 giorni.

La novità non sembra ancora essere disponibile per tutti i prodotti, ma probabilmente è questione di tempo.

A nostro parere si tratta di una novità interessante, utile e chiara per il consumatore, che mette anche in guardia da venditori furbetti che “pompano” il prezzo originale, per far sembrare più grande ed interessante lo sconto.

Canali risparmio Telegram di Tariffando

Articolo precedenteLa Champions con una qualità mai vista? Ecco la nuova Fire TV Stick 4K Max!
Articolo successivoTIM, a Torino Fibra fino a 25 Gigabit: la sperimentazione
Fondatore di questo sito, appassionato di tecnologia e "malato" di smartphone e telecomunicazioni da sempre. Classe 1992, mi piace scrivere, esporre le mie idee, confrontarmi e il giusto mix tra tutto questo equivale a Tariffando