Amazon testa la consegna in 24h al sud e nelle Isole

Amazon cerca di raggiungere il Sud e le Isole in 24h o meno con una nuova e velocissima spedizione di Poste Italiane

📢 Vuoi ricevere una notifica ad ogni nuova offerta? Scarica Telegram e aggiungi il nostro canale Tariffando Amazon.

Gli utenti iscritti ad Amazon Prime che vivono al Sud Italia o nelle Isole (come noi) conosceranno bene il problema: la spedizione in 24h come nel resto d’Italia non è purtroppo disponibile per “tempi tecnici” dei corrieri che viaggiano su gomma.

Con piacevole sorpresa però, ultimamente, abbiamo ricevuto vari pacchi in Sicilia in addirittura meno di 24h tramite Poste Italiane. Da quanto sembra emergere, Amazon utilizzerebbe adesso il servizio Posta Raccomandata 1 Business di Poste Italiane, che garantisce consegne in 24h, fino a 2Kg nel 91,3% dei casi.

amazon sud 24h

Analizzando il tracking, e visti i ridottissimi tempi di spedizione sembrerebbe proprio un pacco che è “volato” da Milano a Catania: il tracking a dire la verità non è il massimo della completezza, ma Peschiera Borromeo, sede di Poste Italiane molto famosa sita vicino l’aeroporto di Milano Linate, la dice molto lunga.

Chiaramente, quando si ordina su Amazon non è purtroppo possibile selezionare nè il vettore da utilizzare per la spedizione nè i tempi, confidiamo però di vedere utilizzato questo metodo di spedizione il più possibile, almeno fino a quando il futuro centro logistico di Roma non sarà operativo. Tale centro infatti sarà dedicato a servire principalmente il Sud e le Isole e dovrebbe garantire un servizio più efficiente.

🚚 Spedizioni più veloci e sempre gratuite su Amazon? Attivate Prime Gratis!

⚡️ Per non perdere una news, ricordatevi di seguirci su Telegram, riceverete una notifica ad ogni super offerta disponibile!