Home Amazon Amazon Counter: ritira gli ordini presso i punti vendita della tua zona

Amazon Counter: ritira gli ordini presso i punti vendita della tua zona

Viene lanciato anche in Italia il nuovo servizio di Amazon chiamato Amazon Counter, da oggi si potranno ritirare i propri ordini anche in bar, tabaccai ed altri punti vendita

L’Italia, insieme alla Gran Bretagna, sono le uniche due nazioni al mondo nelle quali oggi il colosso dell’e-commerce ha lanciato, attraverso un comunicato stampa ufficiale, il nuovo servizio di ritiro Amazon Counter. Grazie a questa nuova opzione, infatti, sarà possibile ritirare i propri acquisti in uno dei tanti punti vendita più vicini a casa vostra che aderiscono a questa iniziativa (es.: tabaccai, stazioni di servizio, edicole, bar, ecc…) senza dimenticare i centri postali e gli Amazon Locker.

Come funziona?

Inizialmente bisogna recarsi a questo link per cercare il punto di ritiro più vicino a casa vostra (la ricerca potrà essere effettuata per Indirizzo, per CAP o per Punto di Riferimento), successivamente basta cliccare sul bottone “Seleziona Indirizzo” per aggiungere quell’indirizzo alla lista dei possibili indirizzi di spedizione. Non appena la spedizione verrà consegnata nel luogo precedentemente scelto si riceverà una mail con un barcode univoco (come già avviene per il ritiro presso un Amazon Locker), basterà recarsi presso il Counter, mostrare il barcode e ritirare il proprio pacco.

IMG_Amazon_HUB

Per usufruire di tale servizio non serve essere un utente Prime, infatti chiunque potrà selezionare un Counter durante la fase di scelta dell’indirizzo di consegna, i costi di spedizione saranno gli stessi a quelli applicati qualora il pacco vi venisse consegnato a casa. Gli oggetti venduti e spediti da venditori terzi non potranno essere consegnati agli Amazon Counter.

Perchè usare Amazon Counter?

Questo servizio è stato pensato principalmente per le persone che spesso non riescono ad essere in casa quando il corriere suona alla porta per effettuare la consegna. In questo modo il pacco potrà essere lasciato nel Counter da voi scelto e ritirato in seguito (avrete ben 14 giorni di tempo per poterlo andare a ritirare). Trascorso questo periodo di tempo il vostro pacco tornerà ad Amazon e, in maniera del tutto automatica, verrà emesso un rimborso totale.

Sfortunatamente, ad oggi, non è possibile utilizzare il servizio per poter effettuare dei resi, ma siamo sicuri che a breve verrà introdotta anche questa “feature”.

Link Ufficiale Amazon Corner