Home Le offerte & promozioni di telefonia mobile Amazon Connect nuovo operatore italiano? Non proprio…

Amazon Connect nuovo operatore italiano? Non proprio…

Si chiama Amazon Connect ed ha ottenuto tutte le autorizzazioni dal MISE, ma sarà davvero un nuovo gestore come tanti dicono?

Pura speculazione e titoloni acchiappa click, questo quello che sta avvenendo nel web in queste ore attorno ad Amazon ed in particolare ad Amazon Connect, un servizio che ha appena ottenuto le autorizzazioni necessarie dal MISE ma che (purtroppo) non rappresenta un nuovo gestore.

In molti, infatti, stanno parlando di un possibile gestore telefonico virtuale made in Amazon pronto a sbarcare in Italia, omettendo, o indicando solo alla fine, che in realtà in tutto ciò di vero c’è poco e nulla, visto che Amazon Connect altro non è che un “centralino” smart dedicato ed acquistabile dai clienti di AWS, la divisione di Amazon per le aziende che fornisce server, servizi cloud e tanto altro.

E quindi resta poco da dire, Amazon Connect ha ottenuto una regolare autorizzazione dal Ministero dello Sviluppo Economico, ma non è e non sarà un gestore virtuale, bensì un servizio per le aziende che poco/nulla si avvicina ad un operatore di telefonia.

Amazon Connect – sito ufficiale

Articolo precedenteAmazon Photos regala 8 euro, ecco come ottenere il credito
Articolo successivoVai al cinema e porta chi vuoi, un biglietto lo offre Tim
Fondatore di questo sito, appassionato di tecnologia e "malato" di smartphone e telecomunicazioni da sempre. Classe 1992, mi piace scrivere, esporre le mie idee, confrontarmi e il giusto mix tra tutto questo equivale a Tariffando