Avete la necessità di cambiare smartphone, ma vorreste anche guadagnarci qualcosa? Arriva Amazon Recommerce, che valuta, compra e rimborsa il vostro cellulare. Tutti i dettagli
Luglio avrebbe dovuto essere il mese del Prime Day, ma, come sappiamo, a causa dell’emergenza Coronavirus l’evento è saltato a data da destinarsi. Amazon però non si arrende e anzi rilancia, ufficializzando all’interno del proprio circuito italiano l’introduzione di Recommerce, un servizio in partnership con Recommerce Group che probabilmente farà contento chi aspettava il Prime Day per cambiare il proprio smartphone.
Cos’è Amazon Recommerce? È un servizio che, tramite una valutazione su diversi parametri, compra il vostro smartphone (anche con gravi difetti o non funzionante) e vi rimborsa parte del suo valore.
La procedura si basa su due step: uno online e uno in sede.
Nella prima parte online potrete, tramite il link che troverete in fondo all’articolo, fare una prima valutazione del vostro smartphone, inserendo semplicemente marca e modello e rispondendo a delle domande di natura tecnica, che valuteranno l’aspetto esteriore, l’accensione, il funzionamento del display e dei pulsanti laterali e la presenza o meno della funzione Localizza il mio iPhone, disponibile esclusivamente per i modelli iPhone.
Abbiamo provato per voi il tool messo a disposizione da Amazon Recommerce, usando a titolo d’esempio un Huawei P30 Pro da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, ottenendo una valutazione di 221 euro.

Una volta conclusa la trattativa, il rimborso verrà accreditato sul conto corrente da voi indicato.
Per qualsiasi altra informazione sul servizio o se volete semplicemente ottenere una valutazione del vostro smartphone, vi invitiamo a seguire il link dedicato.



