Home Amazon Amazon: l’acquisto su invito di PS5 e Xbox Series X arriverà in...

Amazon: l’acquisto su invito di PS5 e Xbox Series X arriverà in Italia

L’acquisto su invito di PS5 e Xbox Series X|S su Amazon arriverà anche nel nostro paese nei prossimi mesi.

Pochi giorni fa, Amazon ha annunciato una nuova modalità di vendita negli Stati Uniti per l’acquisto di PlayStation 5 e Xbox Series X|S. L’introduzione di questa nuova modalità dovrebbe aiutare gli utenti ad acquistare le console di nuova generazione di Sony e Microsoft, entrambe uscite nel novembre 2020 ma che a causa della crisi di semiconduttori che sta colpendo da due anni l’intero settore tecnologico, ancora oggi sono difficili da reperire al prezzo ufficiale. La scarsità di scorte e l’elevata domanda ha inoltre fatto uscire allo scoperto tantissimi bagarini pronti a rivendere le console (soprattutto PlayStation 5) a dei prezzi altissimi e ben lontani da quelli ufficiali dichiarati da Sony e Microsoft.

La nuova modalità di Amazon consiste nella possibilità di poter effettuare una richiesta di “Invito all’acquisto”. Amazon in seguito verificherà la richiesta affinchè sia sicura che sia stata inoltrata da una persona reale e non da un bot o un sistema automatizzato. In caso di accettazione della richiesta, l’acquirente riceverà una email che gli consentirà di comprare la console scelta nelle successive 72 ore. Questo sistema di invito vale solo per le console vendute e spedite da Amazon e probabilmente verrà esteso in futuro anche ad altri prodotti del mondo dell’elettronica di difficile reperimento.

Seppur ancora non sia stato implementato nel nostro paese, la divisione italiana di Amazon ha confermato che questo sistema arriverà nei prossimi mesi.


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteTim-Open Fiber: accordo per la rete unica entro il 31 ottobre
Articolo successivoUnieuro vi regala una bici: la promo è valida fino al 23 Giugno