Home Le offerte & promozioni di telefonia mobile Addio chiamate SPAM anche sul cellulare, grazie al Registro delle Opposizioni –...

Addio chiamate SPAM anche sul cellulare, grazie al Registro delle Opposizioni – più o meno..

Da ieri è disponibile il nuovo Registro delle Opposizioni per bloccare lo SPAM telefonico anche sullo smartphone, ma…

Con non troppo entusiasmo (capirete perchè dopo) vi annunciamo che da ieri è disponibile il nuovo Registro Pubblico delle Opposizioni con la possibilità, finalmente, di bloccare lo SPAM telefonico anche su smartphone.

smartphoneguida

Iscriversi è semplice, e il metodo consigliato è quello online (ma ci si può registrare anche chiamando lo 800957766 da rete fissa e 0642986411 da cellulare).

Si accede in un attimo con SpID, ci si registra in pochi click ed entro 15 giorni si è protetti dallo SPAM, meraviglioso, no?

Ehm, non proprio. Parliamo di utopia. In quanto il blocco scatta solo per gli operatori che partecipano al registro pubblico e che comunque hanno sede in Italia. Meglio di nulla, sicuramente, ma non ci va di gridare al miracolo, visti gli scarsi risultati ottenuti dal blocco sui numeri di rete fissa, che esiste da anni, e che puntualmente viene aggirato.

Registro Pubblico delle Opposizioni


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteWindTre: addio alle chiamate indesiderate con “Please Don’t Call”
Articolo successivoiliad Flash 150 torna attivabile – include anche il 5G a 9.99€
Fondatore di questo sito, appassionato di tecnologia e "malato" di smartphone e telecomunicazioni da sempre. Classe 1992, mi piace scrivere, esporre le mie idee, confrontarmi e il giusto mix tra tutto questo equivale a Tariffando