Home Editoriale Addio Alitalia dal 15 Ottobre: ecco la fine dei biglietti acquistati

Addio Alitalia dal 15 Ottobre: ecco la fine dei biglietti acquistati

Alitalia si avvia verso la chiusura definitiva: sarà sostituita da ITA dal 15 Ottobre 2021

Sta per chiudersi un capitolo dell’aviazione civile italiana: il 14 Ottobre 2021 sarà l’ultimo giorno di Alitalia, la storica compagnia di bandiera infatti entrerà domani in amministrazione straordinaria e dal 15 Ottobre 2021 lascerà il suo spazio aereo ad ITA Trasporto Aereo, la nuova società nata per sostituirla.

ITA avvierà la vendita di biglietti a partire dal 26 Agosto 2021, mentre Alitalia cancellerà tutti i voli già acquistati per le date successive al 14 ottobre 2021. Ai clienti in queste ore sta arrivando un avviso via mail: si potrà riprogrammare il proprio viaggio, anticipandolo a prima del 14 Ottobre 2021, oppure ottenere un rimborso completo. Non è quindi possibile trasferire prenotazioni effettuate con Alitalia alla nuova ITA.

Non vi resta che iniziare a cercare da subito un volo sostitutivo al vostro prenotato oltre la data limite: il rischio è una rapida impennata dei prezzi da parte dei competitors a seguito di numerose prenotazioni che andranno a ricadere sulle altre compagnie aree. ITA? Aprirà le vendite come detto il 26 Agosto, altra data quindi da segnare nel calendario se dovete volare da metà Ottobre in poi.

Nota ufficiale Alitalia

Articolo precedenteEurospin, ferro da stiro a solo 1€!
Articolo successivoCashback: rimborsi a tutti gli utenti entro la fine di agosto
Fondatore di questo sito, appassionato di tecnologia e "malato" di smartphone e telecomunicazioni da sempre. Classe 1992, mi piace scrivere, esporre le mie idee, confrontarmi e il giusto mix tra tutto questo equivale a Tariffando