Home Le offerte & promozioni di telefonia mobile 3 Italia: La segreteria telefonica sarà a pagamento

3 Italia: La segreteria telefonica sarà a pagamento

3 Italia aggiorna le condizioni d’uso per la segreteria telefonica: Diventerà a pagamento

Dal 22 marzo 2015 anche 3 Italia, in linea con le altre compagnie telefoniche italiane, modifica l’offerta base che comprende alcuni servizi mettendo a pagamento, in questo caso, il servizio di segreteria telefonica. Cerchiamo di capirci qualcosa in più:

3 ita

 

Come già detto sopra, anche 3 Italia aggiorna alcuni dei suoi servizi da gratuiti a pagamento per gli utenti. Stiamo parlando, nel nostro caso, dei servizi di segreteria telefonica offerti da 3 Italia a tutti i suoi clienti indipendentemente dal tipo di “contratto” che hanno sottoscritto (si parla sia per offerte ricaricabili che per abbonamenti).

3 Italia sta informando i suoi clienti via SMS dove li avverte che a partire dal 22 Marzo tutte le chiamate indirizzate alla Segreteria Telefonica­ saranno a pagamento con tariffazione di 20 centesimi di euro per singola chiamata. Non dimentichiamoci inoltre che se vi trovate all’estero  (o anche semplicemente in roaming) il trasferimento sulla segreteria telefonica di una chiamata ricevuta può comportare per il ricevente un addebito corrispondente al costo di due chiamate internazionali.

A questo punto cerchiamo di spiegarvi in breve come fare per disattivarlo nel caso in cui, giustamente, non vogliate spendere altri soldi per mantenervi questo servizio attivo. Se intendete pertanto disattivare il servizio potete procedere semplicemente alla rimozione di tutti i trasferimenti di chiamata, inclusi quelli verso la segreteria, utilizzando il codice ##002# e inserendolo nel tastierino numerico del telefono e confermando premendo il pulsante di invio chiamata. Se l’operazione è andata a buon fine un messaggio vi comparirà sullo schermo.

Come abbiamo già visto recentemente in un altro articolo, Vodafone, Tim e Wind  sono state multate dall’antitrust proprio a causa dell’aggiornamento di alcuni loro servizi che da gratuiti sono passati a pagamento. Vi terremo aggiornati pertanto anche nel caso in cui ci dovessero essere delle novità per quanto riguarda 3 Italia, speranzosi che questi servizi possano magari tornare a essere gratuiti per tutti un giorno.