Home Le offerte & promozioni di telefonia mobile 3 Italia: come disattivare segreteria a pagamento

3 Italia: come disattivare segreteria a pagamento

Dal 22 marzo 3 Italia adotterà una tariffa unica per l’accesso alla sua segreteria telefonica: ecco come disattivarla del tutto o come modificarla in base alle vostre esigenze.

Purtroppo anche 3 Italia ha deciso di adeguarsi a tutti gli altri operatori, che, a partire da Vodafone, avevano deciso di far pagare a tutti gli utenti quei servizi a cui eravamo abituati da sempre, che comprendono e vanno anche oltre la segreteria telefonica, tutti quei servizi del genere “Ho chiamato”, “Ti ho cercato” e così via.

Da domani, 22 Marzo 2015, 3 Italia adotta un’unica tariffa per l’accesso a questi servizi, al costo fisso di 20 centesimi a chiamata (IVA inclusa), indipendentemente dalla durata della stessa o dall’ascolto dei messaggi. A seconda dell’utilizzo che fate del servizio, questo potrebbe quindi comportare dei costi superiori a prima.

Operatori-Telefonici

Nel caso in cui riteneste questo servizio opzionale, potete e volete farne a meno, è naturalmente possibile disattivarlo così:

E’ necessario aprire il dialer, ovvero il tastierino numerico del vostro smartphone e comporre il codice ##002# e premere il pulsante di composizione della chiamata. In breve comparirà un messaggio per avvertirvi che tutte le deviazioni di chiamata alla segreteria sono state annullate.

Nel caso in cui, invece, voleste modificare solo alcune delle numerose deviazioni di chiamata disponibili come ad esempio numero occupato, irraggiungibile, senza risposta ecc. dovrete utilizzare i codici riassunti qui, sempre da tastierino:

tabella-codici-segreteria-h3g

La dicitura NUM sta ad indicare il numero di telefono, mentre N indica dopo quanti secondi volete che si avvii la segreteria telefonica (5 o multipli di 5 fino ad un massimo di 30 secondi).