JiaYu S3 advanced: la nostra recensione

JiaYu S3

[wp_ad_camp_3][wp_ad_camp_3]

Cinesino tra alti e bassi. Vi presentiamo l’impronunciabile JiaYu S3 advanced

Ottimo telefono, ottima autonomia, buona fluidità, prezzo contenuto. Non bellissimo, abbastanza anonimo e abbastanza economico a livello di materiali. Stiamo parlando di JiaYu S3 advanced, rivisitazione del fratello JiaYu S3 che a dire il vero non aveva impressionato. Andiamo a scoprire insieme come funziona.

 

CONFEZIONE:Confezione scarna e abbastanza bruttina. Telefono, batteria, manuale rapido, cavo usb-microusb e alimentatore. Cavetto di fattura media.

COSTRUZIONE: Il telefono non ci ha fatto una grandissima impressione. I materiali sono abbastanza economici e si sente al tatto. Il display è abbastanza oleofobico, non trattiene troppo le ditate. L’assemblaggio è sufficiente tuttavia i tasti laterali si muovono davvero troppo. Cosa non ci è piaciuto:

  • Tasti laterali troppo traballanti;
  • Sensore di luminosità non troppo reattivo.

HARDWARE: Il processore dello JiaYu S3 è un MT6752 Octa Core a 64-bit. La performance che ci assicura sono davvero impressionanti. Scalda lievemente sotto stress ma nulla di esagerato. Troviamo inoltre ben 3GB di ram (che si sentono!), GPSBluetooth. Lo storage interno è di 16GB ma è possibile espanderla con MicroSD fino a 64GB. La batteria è un 3100 MAh che ci ha assicurato una completa giornata stress; si è spento dopo cena, verso le 22. La fotocamera posteriore 13Mpx e la frontale è da 5Mpx. Ha il doppio Flash LED anche se a dire il vero, non è a doppia temperatura colore. E’ dual-sim con possibilità di switch a caldo, tale procedura dura soltanto 7-8 secondi ed è davvero comoda. Non ci ha impressionato la ricezione seppur supportata la banda da 800MHz: mentre con il Meizu M1 Note poche volte ci siamo trovati sotto una rete che non fosse 4G, questo JiaYu S3 acquisisce qualche “tacca” in meno dell’altro cinesino ma garantisce comunque una buona copertura e buone velocità sotto 4G. Audio generale buono. Il display è una ottima unità IPS fullhd da 5.5″.

SOFTWARE: Molto molto soft. E’ praticamente base che Mediatek fornisce ai produttori di smartphone con qualche modifica grafica in più, nelle impostazioni e con i temi del laucher che è Trebuchet.

[wp_ad_camp_3]

FOTOCAMERA E MULTIMEDIA: Le due fotocamere sono davvero incolore. Non abbiamo prestazioni elevate ma nella media. Strana scelta il “doppio” flash led con le due metà dotate di stessa temperatura: probabilmente decisione presa soltanto per avere più potenza luminosa.

CONCLUSIONI: JiaYu S3 rientra nella categoria di ottimi dispositivi a prezzi contenuti che noi di Tariffando abbiamo deciso di provare. Ci è piaciuto, peccato soltanto per qualche pecca che si fa sentire nell’utilizzo giornaliero. Costa 219€ su Topresellerstore con spedizione dall’Italia. Se volete spendere una cifra simile sicuramente JiaYu S3 fa al caso vostro.

topresellerstore

Tariffando
Logo