AUKEY multipresa con porte USB: la recensione

AUKEY ci propone in test una ciabatta multipresa con prese USB, funziona bene, ma ha due principali pecche!

AUKEY propone sempre prodotti tecnologici di tutti i tipi e adesso si lancia nel mondo delle ciabatte multipresa “smart”. Si perchè oltre ad essere una classica ciabatta integra pure le porte USB per ricaricare i nostri dispositivi, presenti però pure due pecche, una di costruzione, una di funzionamento!

CONFEZIONE Scatola in cartone, che contiene solo la ciabatta AUKEY, null’altro!

COSTRUZIONE Ben realizzata, è una classica ciabatta a 4 prese di tipo schuko e qui abbiamo la prima cosa fastidiosa: i fori presenti sono solo 2 e le spine italiane con 3° polo di massa non sono utilizzabili, cosa che ciabatte concorrenti invece integrano, nessun problema con quelle a due “punte” e ovviamente con le shuko.

Accanto ad esse trovano posto 4 porte USB, di cui nessuna purtroppo supporta il Quick Charge. Il tasto di accensione (che dovrebbe proteggere pure da sovraccarichi e sovratensioni) ci è sembrato un tantino debole, visto che la presa dovrebbe supportare fino a 3500Watt.

FUNZIONAMENTO A parte gli aspetti evidenziati nel paragrafo precedente nulla da dire sul prodotto, che nel nostro caso ha svolto egregiamente il suo lavoro, con i limiti appunto, di cui vi abbiamo parlato prima.

⚡️ Per non perdere una news, ricordatevi di seguirci su Telegram, riceverete una notifica ad ogni super offerta disponibile!
  • Maxishine

    COSA HO APPENA LETTO… nelle prese di tipo F o comunemente conosciute come Schuko, la messa a terra sono le due “lamelle” sul bordo.

    Altra cosa… la multipresa ha solo “due fori” perchè lo standard della presa di tipo F è a doppio foro in tutto il mondo eccetto che in italia per mantenere la compatibilità con le prese a 10 A nostrane.

    In fine… ottimo prodotto

    • GabrieleCif

      Lo sappiamo che le lamelle laterali sono per la terra, ma siamo in italia, la spina classica italiana in molti casi ha ancora 3 punte. Personalmente ho ciabatte compatibili sia con la Schuko, che con la classica 10A a 3 punte italiana